Migliori escursioni in Kenya: dove andare

Parti alla scoperta di Watamu e delle sue meravigliose bellezze naturali godendoti le migliori escursioni.

Watamu è una località del Kenya ubicata sulla costa, offre paesaggi paradisiaci fatti di acque cristalline e spiagge di sabbia bianchissima. Per godersi questo pezzo di paradiso africano, il nostro consiglio è quello di affidarsi a un dei meravigliosi tour che vengono organizzai, esplora la zona di Watamu con le migliori escursioni.

Migliori escursioni in Kenya

Essendo una delle località turistiche più amate del Kenya, a Watamu vengono organizzate ogni genere di escursione. Le più popolari sono le gite in giornata, che prevedono pranzo fuori e il rientro in città prima di sera. Se vi fermate qualche giorno in questa città del Kenya vi consigliamo di prendere in considerazione di fare almeno 3 escursioni, per conoscere almeno un po’ questa bellissima località costiera.

Ecco le escursioni a Watamu che ci sono piaciute di più.

Escursioni da fare a Watamu Kenya

Safari Blu

Trovandovi sulla splendida costa del Kenya non potrete di certo perdervi il Safari Blu: una gita di mezza giornata alla scoperta della vita nelle acque al largo di Watamu.

Durante questa escursione in barca avrete modo di osservare da vicino la vita segreta della barriera corallina e in seguito visitare il Parco Marino di Watamu. Durante questa giornata emozionante avrete l’occasione di fare snorkeling e magari avvistare stelle marine, tartarughe, ricci di mare e tantissimi pesci colorati.

Escursioni da fare a Watamu Kenya

Sardegna 2

Si tratta dell’escursione perfetta per coloro che amano trascorrere le giornate a rilassarsi in spiaggia. Mayungu Beach, altrimenti nota come Sardegna 2, è una bellissima spiaggia a 8 km a nord di Watamu. Qui potrete prendere il sole, passeggiare sul bagno asciuga e immergervi nelle acque cristalline alla ricerca delle stelle marine e spugne che popolano questa zona.

sardegna 2

Marafa Canyon

Marafa è un luogo famoso per i suoi bellissimi canyon di roccia arenaria che offre un colorato spettacolo tutto naturale. Qui potrete ammirare una valle modellata da venti e piogge che oggi è caratterizzata da pinnacoli e burroni di colore rosso, rosa e arancione.

Marafa Canyon

Rovine di Gede

Gli amanti dell’archeologia non potranno rinunciare ad un’escursione alle Rovine di Gede, un’antica città swahili le cui rovine sorgono nel bel mezzo della natura selvaggia che caratterizza il Kenya. Potrete ammirare i resti di antiche moschee, un palazzo, tombe e altri edifici dell’epoca. Ma non solo: avrete anche modo di meravigliarvi di fronte alle bellezze mozzafiato della vegetazione keniana.

Rovine di Gede

Scritto da Lorenza Zanetti

Scrivi un commento

1000

Trenitalia offerte studenti universitari: promozioni attive 2019

che cosa fare Capodanno da single a Dubai

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.