Notizie.it logo

Migliori escursioni in Messico

La Riviera Maya del Messico e la vivace città turistica di Cancún sono stati destinazioni top per i viaggiatori per anni, il che non sorprende data la storia spettacolare della regione, i paesaggi, la cucina, e la vita notturna. E mentre la Riviera Maya è spesso considerato un hub economico per chi cerca divertimento sotto il sole, c’è stata una crescente tendenza dei viaggiatori che scelgono di lasciare i confini comodi villaggi all-inclusive e di esplorare la più autentica, arricchente, e alcune aree specifiche della regione.

Se state pensando di andare in Messico, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B segnaliamo il noto Booking.


Tra tutte le destinazioni, ecco alcune delle migliori escursioni in Messico.

La riserva della biosfera di Sian Ka’an è una delle destinazioni più belle della Riviera Maya. La riserva vanta una varietà di ecosistemi, come le dune, foreste e mangrovie, ed è una popolare zona di nidificazione delle tartarughe marine e altre forme di vita marina.

Nessun viaggio nella penisola dello Yucatan sarebbe completo senza una visita a Chichén Itzá, il più popolare e meglio conservato tra le rovine Maya di tutto il Messico.

Situato sulla punta meridionale di Isla Mujeres, Parco Naturale Garrafón è uno di quei rari posti che ha onestamente qualcosa per tutti, da amache e piña colada per sport d’avventura come scogliera immersioni, kayak, e le immersioni subacquee.

Mentre Chichen Itza è tra le rovine Maya più popolari della regione, il più pittoresco sono sicuramente quelli di Tulum, una serie popolare di rovine appollaiate in cima a una scogliera sul mar turchese dei Caraibi.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaLe Winelands sono situate ad est di Città del Capo tra bellissime montagne che creano panorami mozzafiato. La regione è ricca ...