Migliori film con location italiane: quali sono

Tutte le informazioni che servono per sapere quali sono i migliori film con location italiane.

Data la grande bellezza delle località della penisola, è molto interessante sapere quali sono i migliori film con location italiane.

Migliori film con location italiane

Molte località italiane hanno avuto un ruolo importante all’interno di alcune delle più belle pellicole di tutti i tempi.

Numerosi film diventati estremamente famosi sono infatti stati girati nel territorio del Bel Paese. Anche grazie a questo l’Italia è diventata un’ambita meta nel panorama turistico europeo e addirittura mondiale. Grazie a questi film è infatti nato il mito italiano, che fa riferimento alla bellezza del territorio e alla serenità dello stile di vita della penisola. Per questo motivo è molto interessante sapere quali sono le migliori pellicole con location italiane.

Advertisements

Vacanze Romane

Il film del 1953 è un grande classico e rientra tra le pellicole più belle tra quelle girate a Roma. Nel film compaiono i protagonisti, interpretati da Audrey Hepburn e Gregory Peck, mentre passeggiano tra alcuni tra i luoghi più simbolici della capitale italiana. In particolare, nella pellicola si possono notare i Fori Imperiali e la famosissima Piazza di Spagna. Inoltre, compaiono anche le incantevoli stradine che conducono fino al Pantheon e poi alla Fontana di Trevi.

Una delle scene più famose del film riprende i protagonisti durante un giro in vespa al centro di Roma. In questa splendida scena si vedono distintamente Piazza Venezia e il Colosseo, che rendono la splendida capitale italiana una città senza tempo.

colosseo

Il Postino

Il celebre film di Massimo Troisi venne girato tra Procida e Salina. La prima isola è famosa per le sue casette color pastello e per il famoso porto che è presente nella pellicola. Gli splendidi paesaggi di Salina compaiono nel film nelle scene che sottolineano la bellezza del luogo. In particolare, guardando la pellicola di Troisi si possono notare le suggestive scogliere di Salina e le sue bellissime spiagge di ciottoli.

Uno dei luoghi più incantevoli scelti da Troisi per girare il film è il Belvedere di Pollara, che regala una meravigliosa visuale su Filicudi e sulle altre Isole Eolie.

Il talento di Mr Ripley

Il celebre film che ha come protagonisti Matt Damon, Jude Law e Gwineth Paltrow è uno dei migliori film girati in Italia. All’inizio della pellicola si possono notare Procida e Ischia in tutto il loro splendore. Inoltre, altre scene del film sono state girate presso la città di Roma e permettono di ammirare Piazza Navona altri magnifici luoghi della capitale. Infine, nel film compaiono sia Venezia con i suoi canali che la chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio di Palermo.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castello di Bouzov: il castello di Fantaghirò

Europa dell’Est, cosa visitare: i posti più belli

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media