Notizie.it logo

I migliori gadget promozionali da portare in viaggio

sdc

In viaggio, le necessità inaspettate sono all’ordine del giorno. Dagli adattatori per le prese ad asciugacapelli portatili fino ai caricabatterie, ci sono molti gadget che fanno comodo a qualsiasi viaggiatore. Alcuni di questi oggetti potrebbero inoltre benissimo essere forniti direttamente dalle compagnie aeree o dalle agenzie di viaggio, vista la loro utilità e l’irrisorio costo. Ecco perché oggi abbiamo pensato ad un breve compendio di questi immancabili accessori da viaggio da proporvi.

Power bank personalizzati

Power bank personalizzati carichi al momento giusto possono fare la differenza in molte occasioni. Specialmente durante i viaggi lunghi o a tappe serrate, liberarsi dal pensiero di dover trovare un posto dove caricare il cellulare fa comodo a qualunque viaggiatore. Molti moderni mezzi di trasporto sono ormai dotati di prese per caricabatterie, ma le emergenze sono sempre dietro l’angolo: un power bank sempre in tasca vi farà sfuggire da situazioni molto spiacevoli, specialmente se vi trovate all’estero. Ne esistono da poco in commercio anche dei modelli wireless per ovviare alle problematiche comuni che i cavi comportano.

fdes

Coltellino svizzero

Il coltellino svizzero multiuso è un simbolo della perfetta unione tra praticità e portatilità. Di questo gadget ne esistono una quantità sterminata di versioni, più o meno grandi e più o meno fornite di accessori. Già anche solo la versione base di questo gadget sarà capace di ovviare a tutte le necessità pratiche del viaggiatore, dall’aprire una bottiglia al rimuovere una scheggia dalle mani. E’ bene ricordare per chiunque viaggi in aereo che in base al paese e alla compagnia di volo a cui vi affidate esistono diverse normative e misure di sicurezza riguardo l’imbarco di lame nei bagagli a mano.

Borraccia

Adatta per i viaggi più semplici come per le gite più avventurose, una borraccia portatile fa sempre comodo. Anche le borracce sono disponibili in vari formati, da quelle termiche in metallo a delle pratiche versioni pieghevoli in plastica. La sempre maggiore importanza che questo strumento assumerà con l’indietreggiare della plastica ne fa un gadget promozionale da regalare assolutamente ai clienti durante una qualsiasi campagna pubblicitaria.

fds

Taccuino

Scrivere a mano conserverà sempre il suo fascino, nonostante le possibilità offerte da smartphone e tablet. Un taccuino portatile è l’ideale per brevi annotazioni utili ai fini del viaggio o per rapidi disegni estemporanei. Come per ogni cosa, anche per i taccuini l’occhio vuole la sua parte. Nell’ampio ventaglio di colori e materiali disponibili per frontespizio, costa e quarta di copertina ognuno può scegliere il taccuino che reputa più suo e maggiormente riconoscibile.

Portatessere

Tenere tutte le carte nel portafogli è un’abitudine diffusa e a prima vista comoda e pratica. Avere a disposizione tutto in un solo posto è però un’arma a doppio taglio. Capitano spesso le occasioni in cui il marasma di tessere rischia di diventare di punto in bianco un problema fastidioso, ai tornelli del metrò come al gate di imbarco. I portatessere in commercio oggi sono agganciabili direttamente al telefono, e permettono quindi di tenere sempre sott’occhio tutto il materiale che ci serve per quel frangente del viaggio.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche