Le migliori mete per viaggi low cost: destinazioni economiche

Queste destinazioni sono incredibilmente belle, ricche di attrazioni e a prova di budget! Assicuratevi di includerle nel vostro itinerario di viaggio.

Siete alla ricerca di mete per viaggi low cost? Dalla Grecia alla Turchia, le possibilità sono davvero innumerevoli. 

Scegliere una destinazione economica non significa vivere un’esperienza per metà. Non abbiate timore: non dovrete rinunciare a niente e, anzi, riuscirete a vivere esperienze mozzafiato e indimenticabili.

Ognuna di queste località vanta una lunga serie di attrazioni, paesaggi naturali da cartolina, musei, spiagge dall’acqua cristallina e molto altro ancora.

Il lato positivo? Il vostro portafoglio vi ringrazierà senz’ombra di dubbio!

Le migliori mete per viaggi low cost: destinazioni economiche

Grecia

La Grecia è particolarmente economica e vanta una serie di attrazioni meravigliose, oltre a cibo delizioso, vita notturna divertente e molto altro ancora. Tuttavia, in estate potrebbe essere più costosa, considerando il grande afflusso di turisti. 

Assicuratevi di scegliere il periodo adatto e ne varrà decisamente la pena.

Indonesia

L’Indonesia vi permetterà di spendere all’incirca 35 euro al giorno, ma è necessario prestare attenzione ad alcuni fattori. I mezzi di trasporto potrebbero essere particolarmente costosi, soprattutto gli spostamenti interurbani.

Il nostro consiglio è di optare per i mezzi di trasporto locali! 

migliori mete per viaggi low cost

Turchia

Anche la Turchia è particolarmente economica, ad eccezione di attività molto particolari come il giro in mongolfiera (circa 500 euro). Tuttavia, pianificando attentamente il vostro itinerario potrete scoprire le innumerevoli gemme nascoste della Turchia senza spendere tanto.

Polonia

Con quattordici siti storici, musei e attrazioni davvero interessanti, la Polonia vi permetterà di viaggiare senza spendere troppo. L’ingresso ai musei costa più o meno 5 euro. Anche i treni costano decisamente poco, nonostante siano un po’ datati. 

Vietnam

Il Vietnam può regalarvi emozioni mozzafiato, panorami da immortalare e farvi tornare a casa con uno stile di vita completamente diverso. Vi sorprenderà scoprire che qui potrete fare più o meno qualsiasi cosa senza spendere tanto. 

Basti sapere che una zuppa con spaghetti di riso, coriandolo, brodo e stinco di maiale costa praticamente un euro e cinquanta.

Le altre migliori mete per viaggi low cost

  • Lettonia
  • Messico
  • Guatemala
  • Colombia
  • Namibia

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti

Lascia un commento

Come prenotare l’albergo con bonus vacanze: consigli utili

Le migliori mete per gennaio: località da non perdersi

Leggi anche
Contentsads.com