Notizie.it logo

Migliori sentieri trekking in Sicilia

Migliori sentieri trekking in Sicilia

Dove trovare i migliori sentieri trekking siciliani

Escursioni e trekking in Sicilia attraverso i migliori sentieri

La Sicilia è una straordinaria Isola che offre località ad hoc non soltanto per gli amanti del mare, ma anche per chi è appassionato di escursioni ed è alla ricerca dei migliori sentieri trekking.

Una vacanza in Sicilia all’insegna di aria pulita e panorami naturali tutti da scoprire è il sogno di tantissimi turisti, che ogni anno accorrono in questa calda terra per fare trekking attraverso i sentieri più belli.

Quali sono i migliori sentieri trekking in Sicilia

Continuiamo con una breve panoramica dei vari e migliori sentieri trekking della Sicilia, per offrire qualche suggerimento ai lettori.

Sicuramente l’Etna è una delle mete preferite dai trekker, dove scoprire i migliori sentieri treking per un’esperienza indimenticabile e differente dai tradizionali percorsi turistici, vediamone qualcuno:

  • Escursione Monte Fontana – Grotta dei Ladroni – eruzione e bocche del 2003, con inizio alle ore 9,00 e fino alle 17,00;
  • Grotte degli Archi – un sentiero trekking che consente di visitare un concatenamento di tre grotte delle lave del 1607;
  • Monte Nero e Timpa Rossa – altra bella ed interessante escursione che permette di attraversare la colata lavica del 2002/2003.

Ma in Sicilia ci sono ancora tanti migliori sentieri trekking tutti da vivere, come quello di Monte San Calogero, quello da Pomeri a Monte S.

Salvatore, quello di Monte Matassaro Renna e quello di La Pizzuta e grotta del Garrone, tutti molto interessanti e di media difficoltà.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Weekend in Val di CorniaWeekend in Val di Cornia

    La Val di Cornia si trova in Toscana nella provincia di Livorno, tra la campagna maremmana livornese e quella grossetana.

Leggi anche