Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Le migliori spiagge attrezzate per cani: dove andare

migliori spiagge attrezzate per cani

In Italia sono ormai molte le località che ospitano durante l'estate i nostri amici a quattro zampe.

Il cane viene ormai considerato da quasi tutte le persone come un altro membro della famiglia ed è abitudine sempre più frequente quella di portarselo con se in vacanza. C’è sempre la possibilità di poterlo lasciare in un ricovero per cani però molti non vogliono rinunciare alla compagnia del proprio amico a quattro zampe. Per chi desidera portare in vacanza il proprio cane è necessario sapere quali sono le spiagge attrezzate ed oggi per i turisti c’è ormai l’imbarazzo della scelta. Molte località balneari che ammettono i cani offrono anche una grande gamma di servizi che permette ai padroni di rilassarsi e fare il bagno mentre i cani giocano e fanno attività sotto la guida di istruttori esperti.
Se state pensando di partire per il mare con il proprio cane, consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Dove andare al mare con il cane

Negli ultimi anni nel nostro Paese sono aumentate in gran numero le spiagge attrezzate per cani. Si tratta di località sia balneari che lacustri e sono soprattutto luoghi e spiagge molto belle. Proponiamo quindi una lista delle migliori spiagge dove passare una vacanza perfetta con il proprio amico a quattro zampe.

Spiaggia di Snoopy (Friuli Venezia Giulia)

Questa spiaggia super attrezzata si trova nella parte ovest della costa di Grado Pineta, vicino al campeggio. La località accetta tutte le taglie di cane e offre loro delle aree giochi, un’area addestramento e anche un veterinario. Ai padroni invece viene messo a disposizione il wi-fi e una piscina dove potersi rilassare e prendere il sole completa di ombrellone con due sdraio, un lettino per il cane, una ciotola e un guinzaglio.

Baba Beach Alassio (Liguria)

Questa spiaggia della Liguria mette a disposizione per gli animali varie ciotole e ammette i cani di tutte le taglie. I proprietari degli animali hanno anche a disposizione un parcheggio privato, il wi-fi e un ristorante dove mangiare buon cibo tipico.

Rimini Dog (Emilia Romagna)

Questo stabilimento balneare della Riviera Romagnola accetta cani di tutte le taglie e anche tanti altri animali e offre loro ciotole, lettino dedicato, pet sitter, veterinario e un’area addestramento.

È inoltre consentito il bagno in mare agli animali, cosa che non sempre, anche in spiagge pet friendly, è permesso. Questo stabilimento offre corsi gratuiti con addestratori ENCI, due aree agility dog e sgambamento e anche la possibilità di partecipare agli show a quattro zampe come la sfilata canina, la dimostrazione di agility dog, di dog dance e di rally obedience. Insomma c’è veramente di tutto per una vacanza perfetta con i propri amici a quattro zampe.

Maremoto Bau Beach (Emilia Romagna)

Nella provincia di Ferrara, nella zona del Lido degli Estensi si trova un grande stabilimento balneare dedicato a cani, gatti e tanti altri animali di tutte le taglie. Vengono offerti tanti servizi agli animali, tra cui ciotole, cibo, pet sitter e aree giochi e addestramento. Anche ai padroni non mancherà niente tra tv, wi-fi e area giochi per i più piccoli. Questo stabilimento balneare si distingue poi non solo dal fatto che la zona è attrezzata per gli animali ma anche dal fatto che la spiaggia è accessibile ai disabili.

Dog Beach San Vincenzo (Toscana)

Anche in Toscana sono presenti spiagge adatte agli animali e un esempio è questo stabilimento a San Vincenzo, nella Costa degli Etruschi dove vengono accolti cani e gatti di tutte le taglie.

Anche qua viene offerto loro ciotole, cibo, pet sitter, veterinario e area addestramento. Insieme al cane si possono fare poi passeggiate nei dintorni dello stabilimento, all’interno del Parco Naturale di Rimigliano; il cane è infatti ammesso in tutti i luoghi pubblici.

Scooby Dog Beach (Marche)

Nell’area sud del centro storico di Senigallia si trova questa spiaggia che ammette tutti i tipi di animali. Offre svariati servizi a tutti gli amici a quattro zampe e il bagno in mare è consentito senza limiti di orario. Lo stabilimento è dotato di alcune aree recintate con all’interno lettini e docce per gli animali. La spiaggia è munita anche di un’area giochi per bambini e per chi desidera rimanere più di qualche giorno, vicino allo stabilimento si trova il Camping Villaggio Cortina che accoglie cani di tutte le razze.

Bau Bau Beach Village (Campania)

Questa spiaggia situata nella zona di Marina di Eboli, in Campania è attrezzata per poter accogliere nel migliore dei modi tutti gli animali.

Anche ai proprietari vengono offerti vari servizi per rendere la loro vacanza la più bella possibile: giardino e parcheggio privato e un ristorante dove godersi il buon cibo locale. Lo stabilimento si trova tra la Costiera Amalfitana e la Costiera Cilentana, vicino all’area archeologica di Paestum. Gli animali sono ammessi anche all’interno del Parco Nazionale del Cilento ed è quindi possibile portarli a fare lunghe passeggiate anche nella zona dietro la spiaggia dove è presente una grande pineta.

Lido La Praia (Calabria)

A Zambrone, nella provincia calabrese di Vibo Valentia si trova questa piccola spiaggia attrezzata per ospitare animali di tutte le taglie. Ai cani viene consentito il bagno in mare e i proprietari potranno rilassarsi grazie ai tanti servizi offerti dallo stabilimento come: wi-fi, ristorante, parcheggio e giardino privato e area giochi per bambini. Questa spiaggia è davvero aperta a tutti in quanto è accessibile anche ai disabili e sono presenti alcuni servizi per rendere migliore la loro permanenza.

Lido El Pam Pam (Sicilia)

In provincia di Palermo, a Trappeto, si trova questo stabilimento adatto per tutti i tipi di animali con ciotole, giochi e veterinario a disposizione per varie necessità.

La spiaggia è anche accessibile ai disabili ed è il luogo perfetto dove passare una splendida giornata. Trappeto si affaccia sul Golfo di Castellammare, vicino alla zona di Partinico e nei dintorni della città si trovano svariati luoghi da visitare, uno più bello dell’altro come: San Vito Lo Capo, Monreale, Segesta e la Riserva Capo Rama WWF e quella dello Zingaro dove si trova la Tonnara di Scopello.


© Riproduzione riservata
Leggi anche