Notizie.it logo

Ristoranti Milano San Valentino: dove andare a cena?

romantico

Per la cena più romantica dell'anno proponiamo una lista dei miglior ristoranti di Milano: menù diversi, risultato assicurato.

Dove festeggiare San Valentino in città? Scopriamo insieme alcuni tra i 20 ristoranti più romantici di Milano.

Romantica Milano

San Valentino è alle porte e se ancora non sapete cosa regalare alla vostra anima gemella questo articolo fa al caso vostro! Se per il weekend più romantico dell’anno siete nei paraggi di Milano non potete non andare a cena in uno dei venti ristoranti più hot del momento. Tra cucina tipica meneghina e fusion orientale la scelta non sarà semplice ma sappiate che in ogni caso farete un figurone.

Osteria di Porta Cicca

L’atmosfera romantica dei Navigli accompagnerà una cena pensata appositamente per voi dalla chef e proprietaria Tiziana Branca. Un viaggio romantico nella cucina meneghina, tra pistilli doranti di zafferano, risotti, dadolate di ossobuchi e filetti alla milanese. Una cucina semplice e tradizionale ma rivisitata in chiave moderna. Per chi volesse provare il pesce o qualcosa di più esotico alla carta sarà infatti possibile ordinare ceviche di ricciola e riso venere o dei modernissimi tagliolini di barbabietola e alici e finocchietto.

cicca

Tre Cristi

Ai Tre Cristi potrete immergervi in un vero e proprio tour di Milano, ovviamente gastronomico. Lo chef Franco Aliberti ha pensato, per la serata di San Valentino, un percorso di degustazione di ben sette portate. Un iter gastronomico che punta a raccontare i diversi quartieri della nostra Milano. Dal casera, la pancetta e le cipolle di Brera al biancostato, pane e cime di rapa di Città Studi fino ad arrivare al Fernet e carbone vegetale del quartiere Dergano. Un viaggio del palato che ammonta a 60 euro a testa, 100 con vini in abbinamento inclusi.

aliberti

Gong Oriental Attitude

Se volete conquistare per sempre il cuore della vostra metà il Gong Oriental Attitude è la scelta giusta. Qui infatti potrete assaggiare una vera e propria pozione d’amore. Il Gong propone una rivisitazione del Tangyuan, una zuppa al sesamo nero e brodo di te matcha. La leggenda cinese vuole che le coppie innamorate mangino questo piatto insieme, due cucchiai diversi ma dalla stessa ciotola. Nella zuppa andranno poi immerse delle palline di riso glutinoso riempite di pasta di fagioli o arachidi o zucchero.

gong

Terrazza Gallia

Per i più moderni Terrazza Gallia propone un menù speciale a base di pesce e dalle note futuristiche. Centocinquanta euro a testa per un menu degustazione che partirà con un antipasto di salmone e caviale. Seguono praline di foie gras e pistacchi; risotto all’astice allo zafferano ed arance; guazzetto di spugnole ed asparagi. Sicuramente farete un figurone.

gallia

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...