Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Il modo migliore per girare in Andalusia

Finalmente siete arrivati nella splendida Andalusia, non vedere l’ora di girarla da cima a fondo…ma in che modo? Il problema-mezzi è nella hit parade delle situazioni più seccanti da affrontare quando si va all’estero. Accantonate la paura! La regione spagnola offre una ricca varietà di mezzi pubblici puliti, confortevoli e moderni.

Per quanto riguarda i treni ne esistono diversi e tutti molto veloci. Le tratte principali sono Siviglia – Malaga (passando per Cordoba), Siviglia – Cadice e Siviglia – Granada/Almeria. I treni sono certamente più pratici rispetto ai pullman. Per cercare orari e percorsi consultate il sito www.renfe.com.

Per quanto riguarda i pullman sono più economici e meno veloci dei treni, ma comunque rappresentano un’ottima soluzione per raggiungere facilmente e comodamente il centro delle città. Ci sono numerose compagnie e di conseguenza molte biglietterie. Ricordate di comprare il biglietto prima di salire sul mezzo e di arrivare alla fermata con almeno un quarto d’ora in anticipo.

Attenzione ai week-end e ai festivi: molte corse sono rallentate o soppresse. Tutte le info sul sito www.movelia.com.

Infine, per i più oziosi, c’è il noleggio auto. Tenete conto che la benzina costa molto meno che in Italia, le strade principali sono piacevoli e panoramiche, e le autostrade quasi tutte gratuite. Bon voyage!

© Riproduzione riservata
Leggi anche