Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Moldova, scoperto lago a forma di cuore: come visitarlo

moldova

La Moldova si lega al suo passato e scopre anche la bellezza di un lago a forma di cuore.

La Moldova è un paese molto piccolo e ancora poco conosciuto al turismo di massa. Un paese che, ultimamente, ha occupato alcuni titoli di giornali, in quanto è stato scoperto, nelle sue zone, un lago a forma di cuore. Una scoperta che sicuramente è meta di turisti affascinanti da questa scoperta e bellezza naturalistica. In questo articolo e nei prossimi paragrafi cerchiamo di conoscere meglio questo stato e come visitare il lago.
Se state pensando di visitare la Moldova, consigliamo di visitare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Moldova

Si tratta di un paese molto piccolo e ancora tutto da scoprire, ma che conserva ancora le tradizioni e gli usi del passato. Uno stato in Europa dove è possibile trovare ottimo cibo, buon vino e siete accolti in modo molto ospitale e gentile dai locali.

Nonostante si tratti di un paese poco conosciuto, è noto per la sua atmosfera culturale e ovunque si viaggia, a nord a sud, scoprirete luoghi, culture, tradizioni, usanze, gastronomia, diversa da un luogo a un altro.

Insomma, la Moldova vi conquisterà. Inoltre, sono tantissimi gli eventi che vi attendono qualora decideste di partire per le vacanze pasquali o per le ferie in estate.

Sono tantissimi i festival ogni mese: dal Martisor a marzo con i tantissimi artisti e le tradizioni tipiche del territorio, un modo per conoscere il paese e scoprire qualcosa in più. Il mese di aprile gli amanti del vino si possono deliziare con il Wine Vernissage, un evento dedicato alle produzioni enologiche e scoprire nuovi produttori e sapori.

Dal 14 al 16 giugno, gli amanti della musica classica possono ascoltare le migliori opere con il festival che si tiene all’aperto presso la riserva di Orheiul Vechi, ai piedi dei pendii. Il festival dell ceramica con gli artisti che la lavorano sino alla festa del vino a ottobre con tantissime aziende che partecipano. E’ possibile visitare Transnistria, una regione in cui tutto sembra essersi fermato al periodo sovietico, con la statua di Lenin a sovrastare la piazza.

Il periodo migliore per visitarla va da maggio a ottobre, anche se ogni giorno dell’anno è ottimo per scoprirla e imparare ad amarla.

Lago a forma di cuore: come visitarlo

Sorvolando con il drone la zona intorno a un parco, si è scoperto un lago a forma di cuore. Il lago si trova nel parco La Izvor in Moldova, alle porte di Chisinau, la capitale. Un polmone verde, una oasi per la capitale di 150 ettari. Quando è nato, fu creato un percorso, simbolo dell’amicizia tra i 15 stati che, durante gli anni 70, formavano, l’Unione sovietica.

Si tratta di un parco molto frequentato dai cittadini della capitale e soprattutto dalle famiglie con i bambini, in quanto qui possono rilassarsi e passare pomeriggi spensierati a contatto con la natura e le sue bellezze. Il lago a forma di cuore è un luogo e un angolo molto suggestivo, meta soprattutto degli innamorati. Il parco è meta di tantissimi turisti e cittadini che qui possono fare una passeggiata o anche un picnic quando la bella stagione lo consente.

Oltre a questo lago a forma di cuore, un altro luogo da visitare che vale la pena è sicuramente l’Isola delle fiabe, che si può raggiungere grazie a un traghetto.

Dalla bocca di un drago, è possibile giungere in un prato dove ammirare i personaggi tipici delle fiabe russe e moldave.

Cosa mettere in valigia

Per la prossima vacanza in Moldova, se ancora non sapete cosa mettere in valigia, ecco alcuni suggerimenti e consigli che si possono trovare sul sito di Amazon. Ricordiamo che, cliccando sul link del prodotto, è possibile visualizzare tutta la collezione di articoli relativi.

1)ASICS Gel-Mission 3, scarpe da nordic walking uomo

Si tratta di un paio di scarpe da uomo che sono sicuramente l’ideale per quanto riguarda le passeggiate e le camminate nei luoghi di vacanza. Sono realizzate in materiale sintetico con la fodera in tessuto, il materiale della suola in gomma, senza tacco. Offrono un comfort straordinario e sono molto versatili. Ottima ammortizzazione. La scarpa ideale per scoprire nuovi percorsi e nuove città, conquistare nuovi record o semplicemente godersi l’aria fresca di una bella passeggiata. Danno un ottimo sostegno quando si cammina e la tomaia sembra pelle.

Sono di colore nero e disponibili fino al numero 49.

2)Ray-Ban RB3025 Aviator Large Metal, occhiali da sole Unisex adulto

Un paio di occhiali da sole dalle lenti non polarizzate, anti-riflesso. Sono occhiali modello da aviatore che vanno benissimo sia per lui che per lei. Il telaio è leggero e la cornice dorata. La lente G-15 fornisce la protezione dai raggi ultravioletti al 100%. Dispongono anche di una lente in cristallo di colore grigio. Le lenti filtrano la luce e permettono di vedere molto bene. Un modello disponibile nei colori oro e grigio, oltre a essere un marchio molto apprezzato.

3)Miusol Vintage 1950 pizzo Coctel

Per le serate eleganti, questo vestito da donna in pizzo chiffon è sicuramente l’ideale da mettere in valigia. Un abito da sera realizzato per il 100% in poliestere. Ha un po’ di pizzo sul davanti, presenta una zip dietro. Va benissimo per serate, cocktail e altre occasioni importanti.

Sono tessuti di buona qualità e ottima fattura. Disponibile nei colori nero, blu, magenta e verde.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche