Molveno e Pradel in inverno: cosa fare in vacanza

Tutte le informazioni che servono per godersi un bellissimo viaggio nel territorio di Molveno e di Pradel in inverno.

La località di Molveno, sull’Altopiano di Pradel, è un luogo ideale da visitare durante l’inverno. Si tratta di un territorio magnifico, in cui è possibile trascorrere una splendida vacanza invernale all’insegna del relax e del divertimento.

Molveno e Pradel in inverno

L’Altopiano di Pradel durante l’inverno si presenta ricoperto da un soffice manto di neve. Il territorio assume un immenso fascino, grazie all’atmosfera piena di magia che regala il candore dell’altura innevata. Per godersi una magnifica gita in montagna basta partire dalla località di Molveno o da quella di Andalo. Per muoversi in modo agevole e raggiungere la cima dell’altopiano si può usufruire degli ottimi impianti di risalita del luogo.

Advertisements

La seggiovia La Panoramica è una delle più note del Trentino Alto Adige e offre la possibilità di godersi un veloce percorso che porta in vetta, durante il quale si può godere di una magnifica visuale. Per godersi al meglio una vacanza in montagna, è molto interessante sapere cosa fare sull’Altopiano di Pradel in inverno.

pradel

Giochi e sport

Nel contesto innevato dell’Altopiano di Pradel è possibile godersi delle splendide giornate all’insegna del divertimento. Alcune delle attività più interessanti da fare prevedono l’utilizzo dello slittino o del bob sulla neve. Nel corso del soggiorno, è possibile persino noleggiare l’attrezzatura necessaria per trascorrere un’indimenticabile giornata sulla montagna innevata. Lungo le piste è possibile scivolare con lo slittino e godersi il panorama mozzafiato che si vede durante la discesa.

L’Altopiano di Pradel è un luogo meraviglioso in cui fare una gita in montagna con tutta la famiglia. La bellezza del paesaggio montano e la possibilità di dedicarsi a giochi e attività sportive invernali costituiscono elementi indispensabile per rendere indimenticabile una vacanza in famiglia. Scivolare sullo slittino lungo le piste con i propri bimbi è un’esperienza che regala splendidi momenti all’insegna del divertimento.

Ciaspolate ed escursioni

I boschi innevati dell’Altopiano di Pradel rappresentano i luoghi ideali per godersi la bellezza della natura incontaminata.

Il territorio si presenta decisamente adatto per fare splendide escursioni e addirittura ciaspolate in mezzo agli imponenti alberi del bosco. Si tratta di un’esperienza molto interessante da fare per godere al massimo dell’incredibile fascino della vegetazione montana e del territorio innevato. Le racchette da neve permettono di camminare sul manto innevato senza scivolare o sprofondare eccessivamente nel terreno. Si tratta di strumenti molto utili per godersi bellissime camminate in mezzo alla natura e ammirare l’incantevole paesaggio dell’altopiano. Nel corso delle escursioni con le ciaspole è possibile addentrarsi nei boschi e seguire il proprio istinto, per esplorare i luoghi più incontaminati che si nascondono tra le montagne. Si tratta di un’esperienza indimenticabile da fare durante una vacanza invernale.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luci d’artista, Torino 2020: tutti i dettagli

Ciclovia Alpe Adria: percorso panoramico

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media