Altopiano di Pradel e Lago Molveno: per una vacanza perfetta

Tutte le informazioni per conoscere l'Altopiano di Pradel e il Lago Molveno.

L’Altopiano di Pradel è un luogo meraviglioso da visitare, grazie alla bellissima vista sul Lago Molveno. Si tratta di una meta perfetta per un viaggio in montagna all’insegna del relax.

Altopiano di Pradel e Lago Molveno

Il Trentino è una regione meravigliosa, ricca di zone da esplorare e di paesaggi in cui la natura offre il meglio di sé.

Il territorio della Paganella è uno dei più belli da visitare, durante una vacanza in montagna. Si tratta di un posto incantevole in cui trascorrere piacevoli giornate, all’insegna del relax e del contatto con la natura. Il magnifico Altopiano di Pradel si trova a ben 1367 metri di altezza e permette di godere di una vista mozzafiato. In territorio boscoso è ricco di una florida vegetazione e permette di ammirare dall’alto il bellissimo Lago Molveno.

Advertisements

Oltre al cristallino specchio d’acqua, il panorama comprende anche una visuale perfetta sulle Dolomiti di Brenta. Si tratta di un luogo in cui l’atmosfera è fiabesca e l’aria pura della montagna permette di rilassarsi e di godersi la bellezza del territorio.

pradel

Cosa fare sull’Altopiano

La zona dell’Altopiano di Pradel include aree in cui i boschi sono fitti e altre in cui le praterie permettono di godere di ampi spazi liberi per camminare. Da lì si diramano diversi percorsi che si possono imboccare per fare piacevoli escursioni a piedi. Fare trekking nella zona dell’altopiano permette di divertirsi esplorando i prati e i sentieri del luogo. La comodità è garantita dalla presenza di un famoso rifugio di montagna, che consente di fare soste rilassanti.

Il rifugio La Montanara è anche uno dei punti più panoramici tra quelli che si incontrano lungo il cammino. Si tratta di un luogo perfetto anche per le famiglie che viaggiano con i loro bambini. Presso la struttura si ha infatti la possibilità di usufruire di un’area gioco fatta apposta per i più piccoli.

La bellissima zona dell’Altopiano è ricca di possibilità di ammirare il lago dall’alto. Attraverso il sentiero La Panoramica si giunge fino a un altro rifugio, che rappresenta un punto panoramico perfetto per godersi la visuale sul lago.

Si tratta del famoso Croz dell’Altissimo, una struttura situata nei pressi di Pradel, dalla quale si gode di un panorama mozzafiato sulle acque limpide del Lago Molveno.

molveno

Come arrivare

Per arrivare presso l’Altopiano di Pradel ci sono più possibilità, ugualmente interessanti. La prima consiste in una piacevole passeggiata, che parte dalla località di Andalo. Un altro modo per raggiungere il posto è quello di prendere la comodissima cabinovia Pradel-Molveno. Il percorso è decisamente panoramico e man mano che si sale si allarga la visuale sullo splendido lago. Una volta giunti a destinazione basta decidere quale percorso imboccare e godersi la gita e la visuale sul lago e sulle Dolomiti.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Montella, Avellino: cosa vedere nel cuore dell’Irpinia

Karpathos, spiagge per nudisti: le più belle

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media