Montagnana e dintorni: cosa vedere nella cittadina padovana

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere nel borgo di Montagnana e nei suoi dintorni.

Il borgo di Montagnana è la meta ideale per chi desidera rilassarsi, prima di partire basta sapere cosa vedere nella cittadina e nei suoi dintorni.

Montagnana e dintorni: cosa vedere

Montagnana è uno splendido borgo, che sorge nel territorio della città di Padova.

Le sue mura medievali e la rocca che sovrasta il paesino sono dotati di un fascino immenso. Costituisce una meta perfetta per un viaggio rilassante. Il centro storico del borgo conserva intatta un’atmosfera che va oltre il concetto del tempo. Le strade acciottolate si snodano tra bellissimi edifici di epoca medievale.

Le chiesette e le graziose abitazioni del posto sono la cornice ideale per una splendida passeggiata. L’aria pura che si respira in questo graziosissimo borgo dona una sensazione di relax assolutamente meravigliosa.

Advertisements

Si tratta di un luogo da visitare, per chiunque desideri rilassarsi e godersi il benessere che regala il territorio intorno alla città di Padova. Il borgo è pieno di bellissime attrattive da ammirare, per godersi alla perfezione un viaggio nel Veneto.

the-city-o

Le Mura di Montagnana

Le splendide mura del borgo di Montagnana sono antichissime. Risalgono addirittura al XIII secolo. Il loro fascino si è conservato intatto, con il passare degli anni. Queste imponenti mura non sono infatti state mai restaurate. La loro perfezione affascina chiunque le ammiri. Basta anche solo questo dettaglio per restare impressionati dalla bellezza del territorio. Ancora prima di entrare nel paesino si può infatti apprezzare questa splendida opera dell’epoca medievale.

Il centro storico di Montagnana

Nella piazza centrale del borgo si può ammirare una maestosa chiesa, dall’incredibile valore artistico. Si tratta del magnifico Duomo di Santa Maria Assunta, caratterizzato da uno stile tardo-gotico. Il grande orologio posto sulla facciata conferisce al luogo di culto un’aria particolarmente caratteristica. Percorrendo le tranquille vie del paesino si giunge presso Porta Legnano, dove si può ammirare la splendida Rocca degli Alberi.

Procedendo oltre si incontra Porta Padova e si arriva al bellissimo Castel San Zeno. Il paesino è pieno di meraviglie, esplorarlo durante una passeggiata consente di rilassarsi, in un contesto paesaggistico degno di nota.

Il Parco Naturale dei Colli Euganei

A pochi chilometri dal borgo si trova il bellissimo Parco Naturale dei Colli Euganei. Al suo interno si possono percorrere diversi bellissimi sentieri, in mezzo alla natura. Si può apprezzare lo splendido paesaggio sia passeggiando a piedi che girando comodamente in bicicletta. Tra gli altri, il sentiero che spicca per la sua bellezza esplora i più begli eremi della zona. Il sentiero comprende anche delle tappe presso magnifici castelli del territorio degli Euganei. La visita presso questo spettacolare Parco rende perfetto un viaggio nel territorio padovano.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Meraviglie naturali dell’Asia: un tour incredibile

Bombay, India: cosa visitare in città

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.