Muggia, spiagge libere: la guida

Tutte le informazioni sul borgo friulano di Muggia, per vivere al meglio una vacanza sulle sue spiagge libere.

Le spiagge libere di Muggia, splendido borgo nel territorio di Trieste, sono la meta perfetta per una vacanza da trascorrere in relax in riva al mare.

Muggia, spiagge libere: cosa vedere

Il borgo di Muggia è una bellissima località balneare in provincia di Trieste.

I suoi 7 chilometri di litorale offrono numerose possibilità di scelta. Sono infatti presenti moltissime piccole spiagge, ognuna con le sue specifiche caratteristiche particolari.

Le spiagge libere

La bellezza del litorale di Muggia si può apprezzare a partire dalla varietà della composizione delle sue baie. Ci sono bellissimi scorci in riva al mare costituiti da piccoli ciottoli, che sfumano dolcemente verso il fondale. Accanto a queste spiagge se ne possono trovare altre in cui sembra quasi di essere su un’isola tropicale.

Finissima sabbia dorata ed un mare cristallino permettono di godersi tutto il relax che ci si aspetta da una splendida vacanza in riva al mare.

Le meravigliose baie dorate si alternano a zone costituite da bellissimi scogli. Qui è possibile gustarsi le bellissime giornate estive godendosi il sole in libertà, ammirando il panorama che si affaccia direttamente sul mare. In questa zona rocciosa cresce florida la macchia mediterranea, che arricchisce il paesaggio con i suoi rilassanti colori ed i suoi bellissimi profumi.

Nei pressi degli scogli si possono trovare anche delle splendide insenature, in cui la vegetazione cresce florida ed accentua la meravigliosa sensazione di relax, per una perfetta giornata da trascorrere in riva al mare.

muggia

Stabilimenti balneari

Oltre alle bellissime spiagge libere estremamente variegate, sui 7 chilometri del litorale di Muggia sono presenti anche diversi stabilimenti balneari.

Questi lidi sono perfetti per chiunque desideri bearsi di tutti i comfort delle spiagge attrezzate. In particolare, il Bagno di San Rocco è uno storico lido, attivo addirittura dal 1929. Situato in una posizione particolarmente bella da vedere, è composto da un’ampia terrazza, affacciata direttamente su una spiaggia costituita da sottile ghiaia ed intervallata da scogli.

Un altro stabilimento balneare storico, molto apprezzato dai turisti, è il Bagno Gabriele. Anche in questo lido è presente una bellissima terrazza, che si affaccia sul mare e permette di godere di tutti i comfort.

Spiaggia dog friendly

Lungo il litorale di Muggia si trova un tratto di costa in cui gli alberi offrono riparo ed ombra. In questo stabilimento balneare dog friendly è possibile portare a spasso il proprio cane lungo la zona alberata e godersi il mare in tranquillità. Il Lido Fido è l’ideale per chiunque desideri regalare comfort anche al proprio animale domestico.

muggia2

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Casale Monferrato e Sacro Monte di Crea: gioielli del Piemonte

Costigliole d’Asti: castello e cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.