Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Multe per parcheggio aeroporto Palermo

Multe per parcheggio aeroporto palermo

L’ Aeroporto di Palermo “Falcone e Borsellino” sperimenta “Kiss & Fly” : 15 minuti di sosta gratuita, al loro scoccare multe salatissime per i trasgressori.

Nell’Aeroporto di Palermo è in fase di sperimentazione, dopo aver attivato la ZTC (zonatraffico controllato), o per i più di voi che sono abituati a frequentare aeroporti, la più celebre “Kiss & Fly”: area nella quale sostare per accompagnare il parente o l’amico al check in del volo, insomma letteralmente “un bacio e vola via”.

La ZTC del “Falcone e Borsellino” è adibita sia nella zona degli arrivi che delle partenze. La zona è videosorvegliata da una moltitudine di telecamere, pronte a catturare targhe ed informazioni sulle automobili dei trasgressori. Allo scoccare del quarto d’ora scatta la multa, le tariffe sono differenti: da 38 a 155 euro per i motocicli, da 80 a 318 per autovetture e veicoli vari. Sono a spese del trasgressore anche la rimozione del veicolo dalla zona “Kiss&Fly”.

Nessuna pietà neanche per i tassisti, dichiara Enac, che non saranno risparmiati e non potranno richiedere alcuna esenzione. Regole ferree quelle del “Kiss & Fly” che hanno permesso di rendere molti aeroporti mondiali più sicuri e debellando attacchi di natura terroristica, grazie all’attento controllo delle telecamere preposte e dalla vigilanza.

In un’atmosfera di terrore come quella odierna, tra golpe e attentati vari, bisogna viaggiare con maggior prudenza ed evitare le zone a rischio.

Se i controlli vengono triplicati è solo per favorire una maggiore sicurezza al cittadino.

© Riproduzione riservata
Leggi anche