Multnomah Falls: dove sono e come raggiungerle

Una tappa d'obbligo se ti trovi a Portland, sono le Multnomah Falls.

Se sei capitato qui è perché sei un avventuriero, ti piacciono le sfide estreme e hai sentito parlare delle famose Multnomah Falls.
Bene, sei capitato nel posto giusto ti daremo tutte le informazioni essenziali per raggiungere questo magnifico posto. Sei pronto? Sacco in spalla è partiamo alla scoperta di questo luogo magico.

Multnomah Falls dove si trovano

Iniziamo col dire che le Multnomah Fall si trovano vicino Portland in Oregon, specificamente nel canyon formato dal fiume Columbia River, soprattutto a due minuti dalla mitica Interstate 84. Sono facilmente raggiungibili sia con un’escursione fai date, sia con escursioni organizzate con le agenzie del posto.

Quindi, se ti trovi nella caotica Portland e cerchi un posto tranquillo dove rilassarti immerso nella natura in l’unico rumore è il fruscio dell’acqua, sei nel posto giusto.

Ah dimenticavamo, oltre al fruscio dell’acqua, l’altro rumore che sentirai è il wow delle migliaia di visitatori che come te hanno scelto questo fantastico posto.

Infatti davanti ai tuoi occhi avrai uno spettacolo inimmaginabile, basti pensare che sono le più grandi ed interessanti cascate dell’Oregon, davanti a te guardando dal basso verso l’alto vedrai questa mastodontica cascata e, a metà, il famoso Benson Footbridge, ponte che taglia in due il corso dell’acqua.

Penserai che sia finita qui? Invece no, il bello deve ancora venire, il percorso continua a salire. Mi raccomando, scarpe comode e borsa leggera, si arriva fino alla cima della cascata ed è proprio lì che ti sentirai in paradiso. Vedrai un panorama mozzafiato e il mastodontico fiume Columbia River che per numerosi tratti talmente che è grande ti sembrerà un lago.
Detto ciò adesso cercheremo di capire come arrivare alle Multnomah Fall.

portland oregon

Come arrivare alle Multnomah Fall

Come abbiamo detto le Multnomah Fall si trovano vicino Portland che è raggiungibile con voli da tutte le città degli Stati Uniti, quindi una volta arrivati lì è molto semplice arrivare alle cascate dell’Oregon, infatti si trovano a circa 20/30 minuti da Portland, le puoi raggiungere in taxi, bus, oppure semplicemente noleggiando un’auto, percorrendo la strada sono visibili già dall’autostrada quindi impossibile sbagliare.

Arrivati ai piedi delle cascate, e costeggiando il famoso Columbia River troverai una miriade di parcheggi con prezzi abbordabili, da lì in poi sarà un percorso unico, con possibilità di essere raggiungibile anche per persone con disabilità infatti è un percorso adatto alle sedie a rotelle.

Terminata la visita non ti resta fare una passeggiata nei pressi dei negozi di souvenir, per portare con te un semplice ricordo di questa fantastica avventura.

multnomah falls

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fiera dell’artigianato 2019 come arrivare: la guida

Mercatini di Natale di Tivoli Copenhagen: il sogno danese

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.