New York in autunno: vacanza nella Grande Mela

Tutte le informazioni che servono per godersi la splendida città di New York in autunno.

La città di New York in autunno assume un’atmosfera magica, che la rende una meta perfetta per un viaggio indimenticabile. Visitare questa città durante il periodo autunnale rappresenta il modo migliore per vivere una vacanza da sogno.

New York in autunno

Durante un viaggio negli Stati Uniti, visitare la città di New York è senza dubbio una delle esperienze più interessanti da fare. Durante il periodo autunnale, il fascino della metropoli è immenso e le sue strade appaiono al loro massimo splendore. Passeggiare lungo la Fifth Avenue e godersi la bellezza dei grattacieli della città sono tappe immancabili. Inoltre, ci sono delle incredibili attrattive che offrono il loro meglio durante la stagione autunnale.

Advertisements

Per godersi al massimo una vacanza autunnale nella splendida città di New York, è interessante sapere cosa vedere e cosa fare durante il soggiorno.

Central Park in autunno

Durante l’autunno, il famosissimo Central Park si ricopre di un’aura ricca di fascino. La splendida location si colora delle più belle sfumature dei colori autunnali. I colori delle foglie donano al parco un’atmosfera magica, che permette di trascorrere momenti indimenticabili al suo interno.

Visitare Central Park in autunno a piedi o in bicicletta è una tappa fondamentale per godersi momenti all’insegna del puro relax. Durante la visita una delle mete da non perdere è il celebre Bow Bridge, che sorge al di sopra di un incantevole laghetto artificiale. Inoltre, è interessante raggiungere il Belvedere Castle e ammirare il Turtle Pond, per godersi le più belle attrattive del parco in tranquillità.

central-park

Little Italy

Il quartiere italiano di New York merita decisamente una visita. Passeggiando per le vie di Little Italy si può apprezzare la presenza della cultura italiana all’interno della Grande Mela. Durante l’autunno all’interno di questa piccola comunità italiana all’estero si celebra una festività decisamente particolare, che non ci si aspetta di trovare in America. Si tratta della festa di San Gennaro, che ogni anno attira più di un milione di visitatori incuriositi dall’evento.

Durante i festeggiamenti è possibile assistere a grandi parate e passeggiare tra gli stand pieni di specialità culinarie italiane. Inoltre, è molto interessante assistere alla famosa processione che ha luogo lungo le vie del quartiere in onore del Santo.

Brooklyn Bridge Park

Presso la zona di Brooklyn si può ammirare il bellissimo Bridge Park, che sorge sul lato destro dello splendido East River. Il parco si estende per ben 85 acri all’interno di questa caratteristica area della metropoli. Si tratta di una location perfetta da visitare durante un soggiorno a New York, in particolar modo se si viaggia con i propri bambini. All’interno del parco infatti da qualche anno è presente una magnifica giostra che incanta grandi e piccoli. Si tratta del Jane’s Carousel, una tipica giostra di cavalli che risale addirittura al 1922, donata al parco da Jane e David Walentas.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Armenia, monastero di Geghard: tra storia e arte

Museo del Covo, Campocavallo: cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.