Ngapali, Myanmar: una destinazione da sogno

Tutte le informazioni su Ngapali e sulla sua spiaggia, per un fantastico viaggio nel Myanmar.

Ngapali è la meta perfetta per una splendida vacanza in Myanmar. Si tratta di una località con una spiaggia paradisiaca, da visitare assolutamente.

Ngapali Myanmar: cosa vedere

Il mare delle coste della Birmania è uno dei più belli al mondo. I suoi oltre 2000 chilometri di litorale presentano paesaggi magnifici e spiagge perfette per godersi una vacanza.

Si tratta di luoghi pressoché incontaminati, molti dei quali non sono nemmeno conosciuti a livello turistico. Una delle zone marittime più belle è la splendida Ngapali Beach. Dai birmani è addirittura considerata la baia più bella dell’intero Myanmar. La visuale sul Golfo del Bengala offre un panorama magnifico e l’assenza di impianti artificiali la rende perfetta per il relax. La natura è assolutamente incontaminata, cosa che permette di godersi la bellezza dei paesaggi in totale armonia.

152509

La spiaggia di Ngapali

La spiaggia di Ngapali offre uno scenario paradisiaco. Si tratta di un’ampia baia di sabbia dorata e sottilissima, che si estende per ben 3 chilometri in lunghezza. Altissime palme da cocco fanno da cornice allo splendido paesaggio.

La vista sull’oceano rende l’atmosfera calma e serena. In più. le sue acque presentano una temperatura piuttosto calda e un fondale che degrada molto lentamente. Fare un bagno in questo contesto paesaggistico è un’esperienza da sogno, che permette di godersi il tepore dell’acqua ammirando il magnifico panorama. Le sfumature blu intenso dell’acqua sono ricche di chiarissimi riflessi argentei. Sulla spiaggia sono disseminati bellissimi scogli levigati, che spuntano sui granelli dorati della baia.

Il silenzio è quasi assoluto, l’unica fonte di suoni e piacevoli rumori è la natura. Tutto questo fa di Ngapali beach una vera e propria perla del Sud Est Asiatico.

27743198

L’atmosfera del luogo

Trattandosi di un luogo non ancora molto conosciuto, non ci sono molti turisti che affollano la spiaggia. Si può godere dell’atmosfera quieta e pacifica del posto entrando a contatto con la splendida cultura del luogo. Durante la giornata si possono vedere i pescatori mentre si dedicano alla loro attività. Le donne vendono frutta e bellissimi manufatti artigianali, molti dei quali prodotti a partire da splendide conchiglie. Nei pressi della spiaggia si possono trovare graziosi ristorantini in cui provare le specialità culinarie del luogo. Si tratta di una preziosa opportunità per immergersi realmente nell’atmosfera calma e rilassante che caratterizza il Myanmar. Questo modo di viaggiare permette di assaporare nei minimi particolari i dettagli del posto che si visita e rende una vacanza assolutamente indimenticabile.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aragona, Sicilia: cosa vedere nel borgo

Affittare un faro in Bretagna per una vacanza incredibile

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.