Una notte in barca: l’idea di turismo che vuole destagionalizzare la nautica

Una crociera o una notte in barca con formula Bed&Boat? Tutte le possibilità di vivere un'esperienza nautica a 360° con Letyourboat.

Vivere a bordo di una barca, provare l’emozione di dormire su uno yacht e farsi cullare dalle onde del mare. Agli occhi dei più questo può sembrare un privilegio per pochi, ma non è così. A rendere accessibile il mondo delle barche e della nautica ci pensa Letyourboat. La startup nata a Genova nel 2018 si pone infatti l’obiettivo di rendere alla portata di tutti un’esperienza luxury come quella di alloggiare e vivere a bordo di una barca. E se soffri il mal di mare niente paura, non sarà necessario muoversi dal porto.

img 9425 scaled

La nautica a portata di tutti con il Bed&Boat

Passeggiando sulle banchine delle Marine delle varie località turistiche a chi non è capitato di guardare con occhi sognanti le barche e gli yacht attraccati. E’ proprio con questo intento che Letyourboat è nata. Una vera e propria piattaforma che mette in contatto gli armatori, che mettono a disposizione la loro imbarcazione, e il pubblico di turisti che desidera vivere un’esperienza differente. Ce n’è davvero per tutte le tasche: barche a vela, catamarani e yacht. Tutte le tipologie di barca sono prenotabili senza un minimo di notti e la possibilità di scelta è tra soggiorni all’ormeggio, pensati per coloro i quali preferiscono non lasciare la terra ferma, crociere private o esperienze nel territorio, il tutto con l’assistenza di professionisti del settore.

L’esperienza a bordo con Letyourboat

A bordo dell’imbarcazione gli ospiti vengono accolti dal personale di bordo che si occuperà del servizio in tutte le sue declinazioni. Sapranno coccolarvi e viziarvi esaudendo ogni desiderio. Tra le chicche c’è indubbiamente quella di esplorare la barca in tutte le sue parti e gustare un buon aperitivo sul ponte, il tutto rigorosamente a piedi scalzi, proprio come usanza vuole. Per la serata i Marina offrono tutti i comfort e i servizi di cui una persona necessita, dai ristoranti, ai bar, ai negozi. Al risveglio l’esperienza della colazione sul mare è unica nel suo genere: circondati dall’acqua e dalle altre barche ormeggiate potrete godere della brezza mattutina prima di vivere un’intensa giornata al mare.

img 9401 scaled

Le barche sono curate nel dettaglio, dallo stile agli arredi, e vi permetteranno di vivere un’esperienza irripetibile permettendovi a tratti di dimenticare di essere sul mare. Gli ampi spazi comuni, sia all’esterno che all’interno, e le cabine con bagno permettono inoltre di avere tutta la privacy di cui si necessita. Le barche sono tutte dotate di riscaldamento e di ogni comfort per essere vissute all’ormeggio a prezzi contenuti, come i migliori alberghi.

img 9406 scaled

Cos’è Letyourboat

Letyourboat, guidata da Walter Vassallo, si pone l’obiettivo di rendere accessibile a chiunque la possibilità di vivere un soggiorno in barca. Tra le sfide principali della start up genovese anche quella di destagionalizzare l’esperienza in barca, normalmente fruibile solo nei mesi caldi ed estivi grazie ai classici servizi di charter: “Possiamo superare la stagionalità grazie alla possibilità della formula Bed & Boat e alla presenza del riscaldamento a bordo per dare la possibilità sia al privato che alla società di charter di lavorare tutto l’anno“.

walter vassallo scaled

Tra i vantaggi che Letyourboat offre ai soggetti che entrano a farne parte c’è indubbiamente anche lo sviluppo della ricettività turistica dei Marina: “Hanno capito che grazie a questo approccio anche loro possono lavorare meglio diventando la porta di ingresso per il turismo esperienziale“.

Scritto da Antonella Ferrari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Grecia: le regioni più belle da esplorare

Posti da visitare in Grecia: mete che non puoi perderti

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • Loading...
  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Viaggi organizzati di gruppo per singleWaynabox, viaggi di gruppo: come organizzare una vacanza

    Waynabox e viaggi di gruppo: tutte le informazioni per organizzare una partenza.

Contents.media