Notizie.it logo

Offerta epifania a Dublino

offerte epifania dublino

Epifania a Dublino low cost.

Passare qualche giorno a Dublino spendendo il giusto per il ponte dell’Epifania.

Dublino, un tempo una delle città meno conosciute e ricercate in Europa, oggi è meta turistica ambita quanto le sue colleghe britanniche e continentali più famose. La città di Joyce è piena di musei e monumenti interessantissimi, come il Trinity College, la Christ Church Cathedral e la St Patrick Cathedral. Inoltre, il Temple bar, il quartiere più frizzante della città, offre divertimenti ad ogni ora del giorno e della notte. Per questo la città è diventata cara, sia per il vitto che per l’alloggio, che spesso va prenotato con largo anticipo.

Ad oggi si possono comunque ancora trovare interessanti offerte low cost su Dublino, soprattutto per il ponte dell’Epifania, festività che in Irlanda non è contemplata nel calendario delle Bank Holidays, nonostante si tratti di un paese prevalentemente cattolico, che festeggia l’Epifania in una maniera molto simile alla nostra e nello stesso tempo molto caratteristica (la festa è anche chiamata “il Natale delle donne”, perché il 6 dicembre la tradizione vuole che le donne si riposino e magari vadano al pub, mentre gli uomini rimangono a casa a pulire).

Pacchetti di volo più 3 o 4 giorni in hotel a 3 stelle si riescono ancora a trovare per il ponte dell’Epifania, a partire da 205 euro su Viaggiarelowcost, Logitravel, Supertravel e altri e offrono l’occasione di passeggiare tra la gente di Dublino, visitare la fabbrica della Guinness, ammirare lo Spire (la torre d’acciaio a forma di spillo) e godersi l’atmosfera irlandese a prezzi modici.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefest

    L’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il

Leggi anche