Notizie.it logo

Offerte weekend Pasqua a Istanbul

Offerte weekend Pasqua a Istanbul

Non avete ancora prenotato per queste brevi vacanze primaverili …allora datevi da fare, tra i last minute e i last second troverete quello che fa per voi, ecco, a proposito, qualche suggerimento tra le offerte weekend Pasqua a Istanbul.

La capitale turca ha il fascino della città a cavallo tra occidente e oriente, sarà una vacanza indimenticabile.

A Istanbul è sufficiente attraversare un ponte per passare da Occidente a Oriente e viceversa…vi troverete faccia a faccia con una città europeizzata con splendidi monumenti che stanno lì a ricordare per l’eternità la Bisanzio e la Costantinopoli dei secoli antichi.

Il Corno d’Oro è il braccio di mare che sfocia nel Bosforo e che divide la città vecchia dalla città nuova, la città vecchia custodisce la memoria storica delle dominazioni succedute, dall’epoca romana, al legame con le repubbliche marinare, alla dominazione turca e al declino del cristianesimo.

Il Topkapi, la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia che simbolo cattolico è divenuta chiesa ortodossa e infine moschea, la Torre di Galata fatta costruire dai Genovesi, la Moschea di Solimano, sono i monumenti da non perdere a Istanbul, insieme al grande mercato coperto della città il Gran Bazar.

Se vi siete convinti che sia la volta buona e utilizzare il week end d Pasqua per visitare finalmente Istanbul, cercate su internet tra le tante offerte dell’ultima ora, noi abbiamo cercato e abbiamo trovato ad esempio voli Alitalia con partenza da Malpensa e ritorno a euro 223.

Su expedia.it cercate le offerte per il pernottamento in hotel, si trovano ottime soluzioni in hotel di categoria quattro stelle con tariffe a partire da euro 180 dell’hotel Recital in camera economy (senza vista) fino alle euro 315 della camera da 20 metri quadri con vista.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche