Paesi più belli dell’Andalusia: panoramica completa

Una guida completa per sapere quali sono i paesi più belli dell'Andalusia, per un bellissimo viaggio in Spagna.

In Andalusia si trovano alcuni dei paesi più belli dell’intero territorio spagnolo. Questa splendida regione autonoma è la meta perfetta per una vacanza da sogno.

Paesi più belli dell’Andalusia

L’Andalusia è una splendida regione spagnola, situata nella zona meridionale del Paese.

Le sue bellezze sono conosciute in tutto il mondo e attirano ogni anno migliaia di visitatori. I paesaggi collinari e i lunghi corsi d’acqua sono la cornice perfetta per una vacanza da sogno. La terra andalusiana è ricca di bellissimi vigneti e uliveti. I suoi borghi sono costituiti da casette bianche, che formano uno splendido contrasto con i colori della natura e del cielo azzurro.

La lentezza e la tranquillità di questa regione consentono una piacevole pausa dalla routine.

Advertisements

I borghi sono affascinanti e immersi in un’atmosfera che sembra fuori dal tempo. Un tour attraverso le più belle località dell’Andalusia è un’idea perfetta per godersi una meravigliosa vacanza, all’insegna del relax e della bellezza.

204891

Cortegana, Huelva

Uno dei paesi più incantevoli dell’Andalusia è quello di Cortegana. La sua posizione regala un paesaggio meraviglioso. Si trova infatti all’interno del bellissimo Parco Naturale Sierra de Aracena e Picos de Aroche. Questo splendido luogo custodisce un sito archeologico in cui vale la pena andare, per goderne le meraviglie. Si tratta di antichissimi resti, appartenenti addirittura al Neolitico. Un altro luogo imperdibile è costituito dalla maestosa fortezza medievale del borgo.

Dall’alto di una montagna verdeggiante, la struttura domina il paesaggio e lo rende incantevole.

Casares, Malaga

Il borgo di Casares si trova nel territorio di Malaga. Si tratta di un bellissimo posto per trascorrere una giornata rilassante. Le case bianche del paesino gli donano un’aura di leggerezza. Il paesaggio sembra avvolto nella magia. Anche qui ci sono preziosi reperti dell’era preistorica. Gli edifici che si possono ammirare lungo le sue strade sono dotati di grande fascino.

Le piazze della cittadina sono molto interessanti da vedere. Al loro interno sorgono graziose chiese, che arricchiscono la bellezza del paesaggio.

white-v

La Iruela, Jaén

Si tratta di un borgo dalle caratteristiche paesaggistiche estremamente particolari. La sua posizione lo rende un luogo incantato e altamente suggestivo. Si trova arroccato su una bellissima rocca, circondata da imponenti mura. Le fortificazioni esterne sono una delle più grandi bellezze del luogo. Intorno al borgo si possono ammirare uliveti, che arricchiscono il paesaggio. Il fiume Guadalquivir completa la bellezza del panorama. La visita del paesino è altamente consigliata, per trascorrere una giornata tra le sue meraviglie.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La meravigliosa spiaggia di velluto di Senigallia: tutte le info

Isola di Pianosa, in Toscana: cosa vedere e come arrivare

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.