Palmanova, cosa vedere bambini: la guida

Tutte le informazioni per sapere cosa vedere a Palmanova con i propri bambini.

Palmanova è un borgo meraviglioso fa visitare con i propri bambini, soprattutto se si sa cosa vedere. Si tratta infatti di un luogo ricco di attrattive e a pochi passi da luoghi in cui la natura è incontaminata.

Palmanova, cosa vedere bambini

La regione del Friuli Venezia Giulia è una meta perfetta per una vacanza da fare con tutta la famiglia. Gli scenari paesaggistici sono spettacolari, capaci di incantare grandi e piccoli senza distinzioni. La bellezza dei piccoli borghi della regione permette di ammirare splendidi edifici, che ammaliano chiunque li ammiri. Inoltre, si respira un’atmosfera piena di quiete e relax, perfetta per fare bellissime passeggiate con la famiglia. Uno dei borghi più belli da visitare con i propri bambini è senza dubbio Palmanova.

Il paesino ricco di storia e di arte ha infatti tutte le carte in regola per diventare la meta preferita dai propri figli. Per godersi al meglio un viaggio nel magnifico borgo, basta sapere quali sono le mete imperdibili da visitare.

284132

Cosa vedere

La cittadina di Palmanova è una meta perfetta per un viaggio in famiglia. Si tratta di un graziosissimo borgo con caratteristiche che conquistano anche i bambini. La pianta esagonale della piazza principale cattura anche l’attenzione dei più piccoli, grazie alla sua forma particolare. Inoltre, all’interno del Museo Storico Militare i piccoli possono dare libero sfogo alla fantasia, vivendo le vicende storiche della cittadina attraverso l’immaginazione e lo spirito d’avventura.

Inoltre, nella piazza che rappresenta il fulcro della vita del borgo si possono trovare giochi adatti ai bimbi. In questo modo i bambini possono divertirsi in tranquillità, mentre gli adulti si godono la bellissima visuale sul centro cittadino. La presenza di ottimi ristoranti permette anche ai più piccoli di assaggiare buonissimi manicaretti tipici della tradizione culinaria locale.

10340129014_

Passeggiate lungo i bastioni

I Bastioni di Palmanova rappresentano il luogo ideale per fare splendidi percorsi con tutta la famiglia. Si tratta della possibilità di passeggiare su strade semplici da percorrere ammirando luoghi storici affascinanti. Ci sono tre percorsi pedonali, contraddistinti da colori diversi. Questo particolare permette ai bimbi di interpretare come un bel gioco le camminate. Lungo il percorso è possibile persino cambiare sentiero, il che stimola lo spirito d’avventura e la fantasia dei più piccoli. In particolare, l’anello basso del fossato è il sentiero più semplice e quindi adatto alle famiglie, persino se portano con sé un passeggino. I sentieri si snodano tra arte, storia e natura e sono perfetti per trascorrere bellissimi momenti durante un viaggio con tutta la famiglia.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sciare sul ghiacciaio in estate: le mete più belle

La Thuile estate 2020: cosa fare e cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.