Panorama Glass Lodge: dormire sotto le stelle a Reykjavik

A Reykjavik, al Panorama Glass Lodge, gli ospiti si cullano tra le stelle e l'aurora boreale visibile dal letto.

Dormire sotto le stelle, ammirando l’aurora, a Reykjavik è possibile, soggiornando presso il Panorama Glass Lodge. Il luxury hotel in stile vichingo con igloo scandinavi in vetro per ammirare la natura comodamente dal letto.

Panorama Glass Lodge di Reykjavik

Nella capitale dell’Islanda è possibile vivere un’esperienza davvero incredibile sotto il magico cielo illuminato dall’aurora boreale.

Si chiama Panorama Glass Lodge, ed è un luxury hotel formato da igloo scandinavo arredato in stile vichingo con grandi vetrate per ammirare la natura circostante.

Anche il soffitto sopra il letto è il vetro, per poter ammirare le stelle, ma non solo. Tramonti incredibili, albe e l’aurora boreale potranno essere ammirati comodamente dal letto caldo, senza bisogno di uscire e congelare.

Di certo è uno dei soggiorni più romantici ed emozionanti da provare almeno una volta nella vita.

panorama

Il soggiorno

A causa della posizione remota dell’hotel, il numero minimo di notti è due. Si tratta di un’hotel molto popolare e rinomato, per cui è necessario prenotare almeno sei o sette mesi prima.

In ogni igloo, per rendere l’esperienza ancora più spettacolare, ad accogliere gli ospiti c’è una calda vasca idromassaggio, perfetta per rilassarsi e ammirare le stelle.

Il luogo si trova più precisamente a Hvalfjordur, a circa 30 minuti in macchina da Reykjavik ed è il luogo perfetto anche per ammirare il mare dalla lussuosa cabina scandinava.

Il letto è king size, e l’igloo presenta un soggiorno open space con cucina ben attrezzata e tavolo da pranzo. La cucina piccola ma ben attrezzata è completa di due fornelli elettrici, un frigorifero, un tostapane, uno scaldabagno e un tavolo da pranzo.

Non mancano, poi, comodità come WiFi, caffè e tè.

L’elegante bagno vanta una doccia nella foresta pluviale per un tocco di lusso in più. All’esterno c’è una terrazzina coperta e posti a sedere per gustare una colazione all’aperto o un drink serale.

glass

Nei dintorni

Molti sono i luoghi da poter visitare nelle vicinanze. Hvalfjordur è un fiordo tranquillo e meraviglioso, con coste, canyon e la cascata più alta dell’Islanda, la Glymur. Altre meraviglie naturali includono l’isola storica Geirsholmi e le montagne Akrafjall e Hafnarfjall.

Un po ‘più a nord, invece, si trova la città portuale di Akranes e la sua spiaggia sabbiosa di Langisandur, dove i più coraggiosi possono fare un tuffo. Vale anche la pena visitare il faro, che è stato recentemente aperto al pubblico, con la possibilità di ammirare la vista su Reykjavik.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Tour delle lagune in Bolivia: tappe e curiosità

Il sito archeologico di Tiscali, in Sardegna: storia e visita

Leggi anche
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • Weekend extralusso ad Antigua in gennaioWeekend extralusso ad Antigua in gennaio
  • Week-end famiglia con bambini last minute Val di FassaWeek-end famiglia con bambini last minute Val di Fassa
  • Vita notturna a TongerenVita notturna a Tongeren
  • 
    Loading...
  • Vita notturna a DubrovnikVita notturna a Dubrovnik
Entire Digital Publishing - Learn to read again.