Parco Nazionale delle Calanques: spiagge da visitare

Tutte le informazioni per conoscere il Parco Nazionale delle Calanques e le sue spiagge.

Il Parco Nazionale della Calanques è un territorio meraviglioso da visitare in Francia, ricco di spiagge dalla bellezza unica.

Parco Nazionale delle Calanques: spiagge

Il Parco Nazionale delle Calanques è un luogo in cui la natura è completamente incontaminata. La zona della Francia in cui si estende il territorio del parco parte da Marsiglia e continua in direzione est.

La bellezza unica delle rocce bianche è resa suggestiva dalla presenza di una florida vegetazione. Ad di sotto degli imponenti costoni rocciosi, si possono ammirare meravigliose spiagge e piccole calette nascoste. Si tratta di luoghi incantevoli, perfetti per trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Lo spettacolo offerto dalle rocce calcaree che calano a picco sul mare cristallino è unico nel suo genere. Si tratta di un paesaggio perfetto per godersi le acque turchesi di questa zona della Francia.

Prima di organizzare il prossimo viaggio all’estero, è interessante conoscere le più belle baie e le calette più caratteristiche da visitare, presso il Parco Nazionale delle Calanques.

marsiglia

Spiaggia di Bestouan

Si tratta di una piccola baia, circondata da suggestivi scogli costituiti da una pietra bianchissima. Il mare in questa zona è particolarmente limpido e cristallino. Si tratta del contesto ideale per fare lunghi bagni e immergersi nelle acque ricche di riflessi e sfumature turchesi. Molto interessante è anche dedicarsi a spettacolari tuffi, direttamente dagli imponenti scogli presenti nella caletta. Per arrivare in questo luogo paradisiaco bisogna percorrere un sentiero sterrato, incorniciato dalla roccia ricca di vegetazione.

Calanque de Port-Miou

Si tratta di un’affascinante caletta, dalla forma stretta e allungata. La spiaggetta di Calanque de Port-Miou è il luogo perfetto per attraccare, nel caso di un tour in barca tra le baie più belle del Parco Nazionale. La bellissima insenatura presente sulla caletta rende il paesaggio spettacolare. Si tratta del posto ideale per trascorrere una giornata rilassante in riva al mare.

marsiglia 2

Calanque D’En Vau

Per arrivare presso la spiaggia si percorre un ripido sentiero, attraverso le rocce e i costoni presenti nel territorio. Una volta arrivati, il paesaggio ripaga di tutta la fatica. Si tratta infatti del luogo più bello presente in tutto il territorio del Parco. Si può ammirare una suggestiva scogliera, che dà sul mare turchese e cristallino creando un contrasto di colori che sembra uscito da una fiaba.

Calanque de Port-Pin

Questa caletta è tra le più piccole del territorio ma il suo fascino eguaglia quello delle altre presenti nel parco. La spiaggia è attorniata da scogli bianchi, che rendono meraviglioso il paesaggio. La caletta è completamente immersa nella natura. Rappresenta il luogo perfetto per godere di un assoluto relax e del silenzio, che viene interrotto unicamente dal rumore del mare.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Consigli per un viaggio indimenticabile: destinazioni ed esperienze da non perdere

Leggenda del Colosso di Barletta: informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.