Programma il tuo viaggio

Parco Neapolis Siracusa: consigli e modalità su come prenotare i biglietti

Come prenotare i biglietti per il Parco Neapolis di Siracusa: consigli e prenotazione

A Siracusa si trova il Parco archeologico della Neapolis, imperdibile se vi trovate in città. Se siete diretti a Siracusa e volete visitare il suo parco, scoprite come prenotare i biglietti.

Parco Neapolis Siracusa: come prenotare i biglietti online

Il Parco archeologico Neapolis a Siracusa è una delle principali attrazioni della città e tra quelle più visitate.

Il parco comprende i monumenti più famosi di Siracusa tra cui il Teatro Greco, databile al III sec. a.C.; l’Anfiteatro Romano; l’Ara di Ierone II, un grandioso altare per i sacrifici pubblici della città e la Via dei Sepolcri, di impianto ellenistico, profondamente incassata nella roccia e fiancheggiata da ipogei bizantini. Se siete a Siracusa non potete non visitarlo! Ma attenti, è bene prenotare i biglietti molto prima online: ecco come fare.

Per accedere al Parco archeologico della Neapolis a Siracusa, puoi recarti alla biglietteria ufficiale del parco. La biglietteria si trova all’ingresso del parco, sul lato di Via Romagnoli/Viale Augusto 12. Il parco è aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 15:30, con orari prolungati fino alle 16:45 nei giorni festivi. Gli orari possono cambiare a seconda delle esigenze del museo/parco, prima della visita vi preghiamo di ricontrollare eventuali modifiche nella sezione avvisi.

Il biglietto d’ingresso per il parco costa 16,50 euro per gli adulti, 9,75 euro per i cittadini dell’UE tra i 18 e i 25 anni ed è gratuito per i visitatori di età inferiore ai 18 anni. Se invece vuoi prenotare online puoi chiamare il numero apposito che troverai sul sito ufficiale del parco.

Quest’ultimo offre: visite guidate che durano circa 2 ore e devono essere prenotate in anticipo.

Attività didattiche: il parco offre attività didattiche per bambini e adulti.

Audioguide: il parco offre audioguide in diverse lingue.

Ristoranti: il parco dispone di ristoranti e caffetterie.

Bookshop: il parco ha un bookshop .

Punto informazioni: il parco ha un punto informazioni.

Come prenotare i biglietti per il Parco archeologico Neapolis di Siracusa: consigli

Il Parco archeologico di Neapolis, in quello che era uno dei 5 territori di Siracusa nell’antica grecia, come detto nel precedente paragrafo offre monumenti antichissimi, un’area verde e tante attrazioni da vedere. Ma cosa comprende il biglietto d’ingresso?

L’accesso con visita autonoma all’area archeologica della Neapolis che comprende la latomia del Paradiso, la grotta dei Cordari, l’orecchio di Dionisio, il ninfeo, il teatro greco, l’ara di Ierone II e l’anfiteatro romano.

La latomia di Santa Venera, la grotta del Salnitro, la piscina romana e la tomba di Archimede.

E’ possibile preacquistare i biglietti sul sito internet della società che ha in concessione il servizio di biglietteria. Ricordiamo che i biglietti non sono rimborsabili e se dovessero cambiare i vostri programmi non potrete chiedere indietro la cifra spesa. Il consiglio è di acquistare il biglietto al momento di accedere al parco e, nel caso sia un periodo di alto afflusso e vi è coda, usare il portale per l’acquisto online sul momento.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Come preparare al meglio la tua vacanza a Tenerife 

Migliori mete estate 2024: dove andare in vacanza

Leggi anche
Contentsads.com