Parco Regionale Spina Verde: sentieri in mezzo alla natura

Tutte le informazioni che servono per conoscere il Parco Regionale Spina Verde e i suoi sentieri.

Durante un viaggio in Lombardia, si possono visitare bellissimi boschi e splendide aree immerse nel verde. Una delle esperienze più interessanti da fare consente di percorrere i sentieri del Parco Regionale Spina Verde.

Parco Regionale Spina Verde: sentieri

Il Parco Regionale Spina Verde si trova all’interno della zona che fa capo alla provincia di Como.

Si tratta di un’area verdeggiante ricca di florida vegetazione, decisamente interessante da esplorare passeggiando. Una delle caratteristiche più entusiasmanti del parco è la presenza di bellissimi sentieri, che si snodano all’interno della splendida zona naturale della riserva. Si può scegliere tra ben 13 sentieri da percorrere, che consentono di scoprire le bellezze del territorio. I sentieri naturalistici rappresentano itinerari ideali per godersi splendide passeggiate all’aria aperta. Per godersi a pieno il territorio del parco regionale, è interessante conoscere le informazioni su questi bellissimi percorsi immersi nella natura.

Advertisements

parco regionale spina verde

Sentieri naturalistici del parco

Il sentiero naturalistico numero 6 è uno dei più belli da percorrere nel parco. Durante il tragitto si attraversano splendide aree boscose e si percorre il fondo valle creato dal torrente Valbasca.

La camminata permette di entrare in profondo contatto con la natura e di godere dell’aria pura che si respira all’interno del bellissimo bosco lombardo. Il sentiero numero 13 è noto con il nome di Sentiero dell’Acqua. Il percorso si snoda lungo la zona occidentale del magnifico parco. Il tragitto è semplice da percorrere e arriva fino al confine con il borgo di Ronago. Durante il cammino si può ammirare lo splendore della vegetazione locale, che offre una perfetta location per una passeggiata rilassante.

Il sentiero naturalistico numero 8 parte dal borgo di Cavallasca, precisamente in località La Torre. Il sentiero consente di visitare le aree più panoramiche dell’intero parco regionale e di godere della bellezza della lussureggiante vegetazione che cresce nella zona collinare.

Ponte tibetano sul sentiero 12

Il sentiero numero 12 è uno dei più panoramici da percorrere all’interno del Parco Regionale Spina Verde. Si tratta di un percorso che prevede delle tappe decisamente interessanti.

Lungo il cammino, una delle attrattive più affascinanti da ammirare è lo splendido ponte tibetano. Si tratta di una struttura che congiunge due zone diverse del parco e permette di attraversare un dirupo. Il magnifico ponte si inserisce perfettamente all’interno del contesto naturale del parco. Si tratta del ponte tibetano più piccolo tra quelli che si trovano nella regione. I ponti del territorio alpino si presentano infatti come strutture di imponenti dimensioni. La ridotta superficie occupata dal ponte lo rende incantevole e permette di ammirare la splendida location naturale del parco.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sentiero della Predica agli uccelli: percorso in Umbria

New York, t-rex all’asta: vendita di Stan

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.