Parco Virgiliano, Napoli: informazioni sulla visita

Tutte le informazioni per conoscere il bellissimo Parco Virgiliano di Napoli.

Il Parco Virgiliano è una delle mete più belle e maggiormente interessanti da visitare, durante una vacanza nella città di Napoli.

Parco Virgiliano, Napoli

Durante un viaggio in Campania, visitare Napoli è una tappa obbligata per godersi a pieno la bellezza della regione.

Il capoluogo è infatti ricco di splendidi luoghi da vedere durante una vacanza. Uno dei posti più belli in cui recarsi durante un viaggio nella città partenopea è il magnifico Parco Virgiliano. Si tratta di uno splendido luogo naturale in cui si può godere del massimo relax e passeggiare in mezzo alla natura. Una delle caratteristiche principali di questo incantevole posto custodito all’interno di Napoli è la splendida visuale di cui si può godere da alcuni particolari punti panoramici.

Molti posti all’interno del parco offrono infatti un magnifico panorama marino. Ammirare il Golfo di Napoli dall’alto è un’esperienza da fare assolutamente per apprezzare pienamente la particolarità di questa zona della penisola italiana. Prima di organizzare il prossimo viaggio in Campania, è interessante conoscere tutte le informazioni sul magnifico parco.

11092636

Storia del parco

Il Parco Virgiliano risale al ventennio fascista e nel corso della storia ha cambiato la sua denominazione. All’epoca della sua costruzione infatti il parco si conosceva con il nome di Parco della Vittoria o della Bellezza. L’apertura ebbe luogo durante l’anno 1931 e nel corso del tempo furono apportate diverse modifiche. Il nome assunto in seguito è quello di Parco delle Rimembranze, denominazione che fa riferimento alla commemorazione dei caduti della guerra.

Il nome di Parco Virgiliano fu aggiunto solo in seguito, in onore del grandissimo poeta.

Cosa vedere

La struttura a terrazze del parco lo rende unico nel suo genere. Si tratta di un’area che occupa un terreno costituito da più di 90 mila metri quadri. Il parco si trova sul famoso promontorio di Posillipo e permette di ammirare dall’alto il magnifico Golfo di Napoli. Da alcuni punti si può inoltre scorgere il Vesuvio, oltre alla splendida penisola sorrentina. In lontananza si vedono persino le bellissime isole che sorgono al largo della costa napoletana. Ammirare dall’alto Ischia, Capri e Procida è un’esperienza decisamente suggestiva, da fare assolutamente durante un viaggio nel cuore di Napoli. All’interno del parco si possono vedere splendide zone ricche di vegetazione florida. Inoltre, sono presenti aree giochi per bambini e alcuni chioschi e bar che rendono molto piacevole la permanenza all’interno del magnifico contesto naturale.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vernante, Piemonte: i murales sulla fiaba di Pinocchio

Piramide della luce: cos’è e dove si trova?

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.