Pare parecchio Parigi: le location del film

Pare parecchio Parigi è stato girato in diverse città: scopriamo le location del film!

“Pare parecchio Parigi” è l’ultimo film del 2024 del regista e attore Leonardo Pieraccioni. Ma è davvero stato girato e ambientato a Parigi? Scopriamo le location reali del film 

Pare parecchio Parigi: location dove è stato girato

Pare parecchio Parigi racconta della storia di Bernardo, Giovanna ed Ivana tre fratelli che non si parlano da anni e vorrebbero soddisfare il desiderio del loro anziano e malato padre che non ha mai visto Parigi.

Le sue condizioni però non permettono tragitti così lunghi, e i suoi figli optano per fare finta di partire in camper… pur non uscendo dal maneggio di Bernardo! Ma in realtà quali sono le location?

Roma

Le riprese del film, iniziate a fine giugno del 2023, sono avvenute a Roma, e durate sette settimane. In particolare il “viaggio” in camper si svolge tra un circolo ippico che si trova in via Sacrofanese, periferia a nord della capitale e un tratto della via Flaminia, dove si trovano anche le trattorie e i locali utilizzati per le esigenze sceniche.

Il Rome American Hospital di via Emilio Longoni a Roma è l’ospedale in cui viene ricoverato il vecchio padre.

Ladispoli

Ladispoli e il suo tratto di litorale a nord di Roma fanno da sfondo alle scene di flashback ambientate negli anni Settanta, con i fratelli felici assieme al giovane padre. 

Villa Mondragone

L’università in cui è girata una scena del film Pare parecchio Parigi fa riferimento invece al centro congressi di Villa Mondragone a Monteporzio Catone.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cosa vedere a Parigi: 10 attrazioni non turistiche

Cosa vedere a Parigi con i bambini: attrazioni e divertimento

Leggi anche
Contentsads.com