Perché andare in Irlanda?

untitled (149)

Buona domanda, tanto più che l’Isola di Smeraldo è conosciuta per le quaranta tonalità di verde a causa del clima irlandese estremamente mutevole e bagnato. E dal momento che le bevande irlandesi potrebbero tenere un certo rispetto, ma lo stesso non si può dire per il cibo irlandese.
La pioggia, non troppo allettante cucina e prezzi alti – questo non suona come la destinazione ideale, vero?
Ovunque tu sia in Irlanda, musica tradizionale si giocherà alle sessioni informali. Non stiamo parlando spettacoli teatrali come “Riverdance”, misticismo new age come Enya o al buon run-of-the-mill qui. Stiamo parlando di una vita, fiorente tradizione portata avanti da musicisti locali – il vero.

Slieve League è un ottimo esempio – più alte scogliere d’Europa, accessibile solo attraverso una strada tortuosa locale (con cancelli devi ooen e chiudere te stesso). No biglietteria, strutture turistiche, solo un piccolo segnale di informazione, un parcheggio e chilometri e chilometri di coastne incontaminata.

Non è una rarità in Irlanda, ma la norma fuori dalle solite mete turistiche. E anche quelle attrazioni costosi e sviluppati come le Cliffs of Moher che sono ancora abbastanza incontaminate per la maggior parte dei visitatori.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora