Perchè creare un fotolibro ricordo di viaggio

Scattare le foto dei nostri ricordi e viaggi più belli, è diventata un'azione quotidiana, grazie all'evoluzione della fotografia e dei mezzi che ormai tutti hanno a disposizione.

Scattare le foto dei nostri ricordi e viaggi più belli, è diventata un’azione quotidiana, grazie all’evoluzione della fotografia e dei mezzi che ormai tutti hanno a disposizione. Se in passato, scattare una foto era un evento eccezionale legato ad eventi rari, oggi è facilissimo collezionare foto in qualsiasi momento, grazie a tutti i mezzi tecnologici disponibili.

È possibile scattare decine e decine di foto in pochi minuti, salvandole sui diversi dispositivi e archiviandole in sistemi di memoria come cloud o all’interno del proprio computer.

Proprio per questo, la foto stampata, visualizzabile in formato cartaceo, ha aumentato nel tempo il suo fascino, diventando un oggetto prezioso, spesso dedicato anche come regalo per un evento speciale o per racchiudere un momento trascorso, come un fantastico viaggio.

Le fotografie possono così, essere raccolte in album fotografici di ogni tipo, adattando il colore e la decorazione all’evento, per mostrare le foto dei propri viaggi e condividere le immagini in famiglia o con gli amici.

I fotolibri sono realizzabili anche online, in modo semplice e veloce, con tante diverse personalizzazioni e dalla qualità superiore rispetto al classico libro fotografico.

Cos’è un fotolibro

Il fotolibro è una raccolta di fotografie dedicate ad un viaggio, un evento, o in generale ad un ricordo, con una raccolta d’immagini che si susseguono pagina dopo pagina. Molti li utilizzano per ricordare un viaggio speciale, le vacanze estive, una meta in particolare, per poi mostrare la raccolta ai propri amici e parenti, presentandola in modo accattivante e coinvolgente.

Grazie ai metodi di stampa di alta qualità ormai disponibili attraverso qualsiasi sistema si stampa, anche online, la qualità è davvero alta e permette di personalizzare il fotolibro in tutti i suoi aspetti: copertina, tipo di carta, posizione delle foto e tanto altro.

Perché realizzare un fotolibro

I vantaggi di raccogliere le proprie foto in un fotolibro, non sono solo legati all’oggetto in sé, ma anche alla sicurezza di poter conservare una raccolta di foto che non andrà mai persa né cancellata, come spesso avviene per errore, all’interno delle memorie virtuali.

Realizzando un fotolibro per ricordare il viaggio appena trascorso, si potrà in qualunque momento sfogliarlo e ricordare quella fantastica esperienza, che diventa grazie a questo oggetto, anche un delizioso elemento di arredo.

Le foto più evocative, romantiche, avventurose, infatti, possono anche essere appese alle pareti, rendendo la casa più accogliente e personale, carica dei più piacevoli ricordi.

Come creare un fotolibro

Realizzare un fotolibro è davvero semplice anche per chi non ha conoscenze informatiche e non ha capacità di fotoritocco. Grazie ai nuovi servizi online, creare una raccolta di foto professionale è molto semplice, attraverso pochissimi passaggi e in poco tempo.

Esistono molti portali sul web che permettono in pochissimi click, di creare la propria raccolta di foto in modo personalizzato e guidato passo dopo passo, potendo scegliere ogni dettaglio che caratterizzerà il fotolibro.

Un esempio lo troviamo su PhotoSì, dove è possibile selezionare attraverso una serie di impostazioni, le proprie preferenze e inserire le foto preferite, per creare il fotolibro online attraverso dei semplici step.

I servizi per la realizzazione dei fotolibri permettono di verificare e cambiare le impostazioni, anche salvando il proprio progetto per poi procedere all’invio in un secondo momento. Grazie ai siti online per la realizzazione dei fotolibri sarà possibile non solo inserire le proprie foto, ma realizzare immagini fuse tra loro, con grafiche, colori, frasi descrittive e tutto ciò che possa valorizzarle.

Il fotolibro sarà un perfetto ricordo di viaggio, da conservare o donare come regalo prezioso, che renderà le foto più belle e incisive che mai.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori cose da fare a Capri: tra cultura e divertimento

Le migliori cose da vedere e da fare a Orvieto

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Loading...
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • Vita notturna LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media