Notizie.it logo

Perché visitare il Mittelalterliches Kriminalmuseum

Perché visitare il Mittelalterliches Kriminalmuseum

Perché visitare il Mittelalterliches Kriminalmuseum? Beh, ne vale davvero la pena. Innanzitutto, già Rothenburg ob der Tauber è un gioiellino medievale!

E’ la città del periodo meglio conservata in Europa. È un luogo delizioso dove passare il tempo. Ma torniamo al museo…

Medieval Crime Museum

Il Medieval Crime Museum (Mittelalterliches Kriminalmuseum) è un museo davvero unico, con una collezione eclettica di oggetti relativi a crimini, torture, leggi, storia generale e tradizioni medievali. Sono presenti vecchi documenti legali, codici penali, regole di etichetta, sigilli, stemmi, maschere della vergogna, strumenti di tortura e, fuori dagli schemi, persino una collezione di poster di film. C’è tanto da vedere ed è molto interessante. Al suo interno troverete insomma 1000 anni di crimini e pene eseguite in Europa, con un’attenzione particolare sul periodo medievale. Molti degli strumenti usati per estorcere confessioni e infliggere punizioni sono davvero orribili e sono accompagnati da documenti e da dettagli concernenti la logica riprovevole con cui venivano usati.

Numerosi casi criminali noti sono raffigurati incisi su legno e acqueforti su rame, mentre altri mostrano le terribili caccie alle streghe nella Baviera di una volta.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche