Perché visitare Israele

Le attrazioni turistiche di Israele sono numerose e varie . Questo è un paese relativamente nuovo – che celebra 63 anni di indipendenza nel 2011 – in quella che è una terra molto antica . Solo stato ebraico e democratico del mondo è la patria di luoghi sacri al giudaismo, il cristianesimo e l’Islam che si possono trovare in nessun altro luogo .

Mentre questi luoghi santi sono attrazioni davvero uniche , non vi è nessun altro luogo in Israele che non abbia una tale complessità archeologica e storica.

Israele non manca mai di sedurre . Gerusalemme è la capitale ufficiale e la città santa per tre religioni mondiali , Ebraismo , Cristianesimo e Islam , mentre Tel Aviv è ricca di spiagge e brulica di vitalità urbana . Poi c’è il Mar Morto e Masada , il forte , splendida Negev e fertile Galilea.

Il numero di musei e istituzioni culturali per area relativa è più grande in Israele che in qualsiasi parte del mondo .

Gerusalemme è sede di importanti insediamenti di importanza e di pellegrinaggio religioso , tra cui il Monte del Tempio , Muro del Pianto , la Chiesa del Santo Sepolcro , la Cupola della Roccia e la moschea di al- Aqsa . Ma indipendentemente le proprie opinioni religiose e le connessioni molti si sentono quando si visita la Terra Santa , l’energia spirituale prevalente di Gerusalemme è qualcosa di unico per tutti di sperimentare .

Il memoriale Yad Vashem Holocaust è una tappa essenziale per ogni visitatore. Safed è la culla del misticismo ebraico , e si può ripercorrere le orme di Cristo lungo le rive del Mar di Galilea .

Meraviglie naturali di Israele per molti , la costa mediterranea è di per sé una meraviglia , con molte spiagge incontaminate , nonostante la loro vicinanza a città . Ma lontano dalla costa , la diversità del paese stupisce davvero : nel sud, c’è l’ immenso vuoto del cratere cosparso del deserto del Negev , mentre ad est , il Mar Morto chiama con il corpo più salato d’acqua sulla terra e , a 1.388 piedi sotto il livello del mare , la più bassa altezza sulla superficie del pianeta .

Mentre molte persone associano Gerusalemme più strettamente con Israele , Tel Aviv è la risposta del paese di Manhattan e il cuore pulsante della sua scena culinaria , culturale e della vita notturna . E ‘anche una città di mare, anche grazie alle sue spiagge pulite.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Il clima a Istanbul

Le migliori spiagge di Ibiza

Leggi anche
Contentsads.com