Il periodo migliore per gli sconti aerei

Nulla è fisso, uniforme e coerente quando si tratta di tariffe aeree, dice la guida turistica di Rick Steves. I passeggeri di ogni volo potrebbero aver pagato 10 differenti prezzi di tariffa, che in genere oscillano non solo in base alla stagione e giorni della settimana, ma anche dal momento della giornata.

Quando sei alla ricerca della tariffa più conveniente è possibile ottenere, il tempismo è tutto.

Fine settimana vs. Giorni feriali

Gli autori di uno studio delle fluttuazioni di prezzo biglietto aereo hanno cercato di indagare “saggezza popolare” del settore viaggi che tendevano ad essere più economico il martedì e il mercoledì. La conclusione che hanno tratto sia stato ampiamente pubblicizzato e molto controversa. I loro risultati, pubblicati nel numero di dicembre 2012 del Journal of Economic Behavior & Organization, erano che sulla base di modelli storici, compagnie aeree statunitensi scontato le loro tariffe di circa il 5 per cento nei fine settimana.

Advertisements

Così, almeno uno studio bagarini Sabato e Domenica le giornate più economici su cui acquistare.

Cercare le migliori offerte di martedì

Rick Seaney, CEO di FareCompare, dissente fortemente che i viaggiatori ottengano i migliori prezzi su tariffe se comprano il fine settimana. In realtà, egli chiama prenotazione di voli per i viaggi week-end “a rischio”. Scrivendo sul quotidiano USA Today, Seaney dice che perché la sua azienda è stato il monitoraggio modelli di fluttuazioni dei prezzi aeree per anni, può essere molto specifico circa il periodo migliore per fare acquisti di buoni affari: circa 3:00 EDT martedì.

Come su Holiday Travel?

Se hai intenzione di viaggiare durante le ore di punta come il Natale e Ringraziamento, effettuare la prenotazione circa 14 settimane prima a farti le migliori occasioni, consiglia la rivista viaggiatori oggi. Sulla base di un’analisi dettagliata delle tendenze, Kayak restringe ulteriormente questo consiglio: Se prenoti la tua partenza per un Lunedi o Martedì, ci si può aspettare sconti del 15 per cento al 23 per cento al di sotto del prezzo medio.

Se prenotate il vostro ritorno il giorno del Ringraziamento, Venerdì o il Martedì prossimo, è probabile che risparmiate.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il tour dei castelli della Foresta Nera

Cosa sapere sui bagagli

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • 
    Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

Contents.media