Piste ciclabili Austria con bambini: percorsi facili

Tutte le informazioni sulle piste ciclabili dell'Austria da percorrere con bambini.

Nel corso di una vacanza familiare in Austria è possibile percorrere delle bellissime piste ciclabili con i propri bambini. Si tratta di un’esperienza che consente di trascorrere dei piacevoli momenti all’aria aperta in famiglia all’insegna del divertimento.

Piste ciclabili Austria con bambini

Fare una vacanza in Austria è un’occasione perfetta per trascorrere un piacevole soggiorno con tutta la famiglia. Passeggiare in bicicletta con i propri bambini consente di esplorare il territorio che si sceglie come destinazione di viaggio e di godersi delle giornate divertenti in mezzo alla natura. All’interno del territorio austriaco è possibile percorrere moltissime piste ciclabili che consentono di ammirare gli splendidi paesaggi di questo magnifico Paese. Alcune piste sono perfette per godersi un giro in bicicletta con i bambini e rappresentano dei percorsi piuttosto semplici e panoramici.

Advertisements

Organizzare un tour in bici familiare è un modo ideale per trascorrere del tempo all’aria aperta e vivere delle fantastiche esperienze all’insegna dell’avventura. Prima di organizzare il prossimo viaggio in Austria con tutta la famiglia è molto interessante sapere quali sono le piste ciclabili più belle da percorrere insieme ai propri bimbi.

bici

Ciclabile della Drava

La pista ciclabile della Drava – Sillian – Nikolsdorf rappresenta un percorso perfetto da fare con tutta la famiglia. Si tratta di un tour facile da percorrere, che prevede un tragitto che misura in totale 50 chilometri. L’itinerario della pista parte dalla località di Sillian e consente di pedalare seguendo il corso della Drava fino alla località di Lienz. Nel corso del tragitto si attraversa il bellissimo paesaggio della valle Pustertal e si procede fino alla località di Spittal.

L’intero percorso si completa in circa 3 ore e mezza in bicicletta e consente di ammirare alcuni dei paesaggi più belli dell’intero territorio austriaco. Il tragitto in bici è abbastanza semplice da percorrere anche per i bambini. Le strade che si attraversano sono per la maggior parte in pianura e in alcuni tratti persino in discesa.

Pista ciclabile della valle Gurgltal

Una pista ciclabile assolutamente perfetta da percorrere con i propri bimbi è quello che attraversa la splendida valle Gurgltal.

Il tragitto da fare è decisamente panoramico e consente di ammirare bellissimi paesaggi e di godersi un giro in bicicletta a contatto con la natura. Partendo da Imst-Sud si arriva a Nassereith attraversando i campi della valle Gurgltal, pedalando lungo il lato orientale di Tarrenz. In seguito è possibile scegliere di percorrere la pista ciclabile che attraversa il passo Fernpass o di passare per l’altopiano di Mieming. Nel corso del tragitto si attraversa inoltre il limpido bacino artificiale di Tarrenz.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Destinazioni sicure dopo il Covid: quali sono?

Acquario di Sydney, Australia: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media