Tirolo austriaco, cosa visitare: consigli per una vacanza perfetta

Tutte le informazioni per conoscere il Tirolo austriaco e sapere cosa visitare durante una vacanza.

Una vacanza nella zona del Tirolo austriaco è l’ideale se si sa cosa visitare. Questo territorio è pieno di meravigliose attrattive da esplorare.

Tirolo austriaco: cosa visitare

Il Tirolo austriaco è una zona fantastica da esplorare. Il territorio è molto vasto e pieno di panorami alpini spettacolari.

I laghi sono tra le attrattive più apprezzate, insieme ai suggestivi ghiacciai. Si tratta di un luogo che permette di godersi tutto il relax che si ricerca durante una vacanza. I luoghi che meritano una visita sono tantissimi. Ogni angolo del territorio tirolese regala scorci paesaggistici incantevoli.

Kufstein

La meravigliosa località di Kufstein è famosa per via della presenza di una splendida fortezza. La maestosa costruzione domina dall’alto il panorama della città.

Advertisements

Si tratta della bellissima fortezza di Festung Kufstein, una delle più incredibili attrattive del luogo. All’interno della città è interessante vedere un grande organo, che si trova a cielo aperto. Un altro dettaglio degno di nota è costituito dalla bellissima stradina medievale della città. Le sue case e le insegne in ferro battuto donano al luogo una notevole armonia.

fortress-

Alpbach

Il fantastico villaggio di Alpbach si trova nella splendida regione dell’Alpbachtal. Appena si entra nella località possono ammirare le caratteristiche casette costruite in legno. Grazie alla bellezza delle vie del villaggio e delle abitazioni, la cittadina ha ottenuto un prestigioso titolo. Si tratta infatti del villaggio più bello dell’intera Austria.

Innsbruck

La città di Innsbruck è una tappa fondamentale durante un viaggio nel Tirolo austriaco. Passeggiare tra le stradine del centro storico è estremamente rilassante.

Salire presso la grande fortezza della località permette di ammirare un panorama spettacolare. Durante l’estate è possibile salire nel luogo in cui è collocata la struttura con la funivia Nordkette. Per quanto riguarda il periodo invernale, è interessante visitare i caratteristici mercatini di Natale.

austria-1

Tirolo austriaco con i bambini

Per le famiglie che viaggiano con i loro bambini Innsbruck è la meta ideale. In particolare, nella meravigliosa città tirolese si trova il meraviglioso Alpenzoo. Si tratta di un interessante parco in cui si trovano moltissime specie di animali. In questo luogo si trova anche un bellissimo acquario naturale con acqua dolce. La presenza delle specie acquatiche diverte i bambini, che possono imparare a riconoscere le varie tipologie faunistiche. All’interno dell’Alpenzoo ci sono anche bellissimi giochi adatti ai bimbi di tutte le età. Un’altra attrattiva interessante è costituita dalle bellissime arrampicate, adatte sia per gli adulti che per i loro bambini.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Narni, cosa vedere con i bambini: le attrazioni più divertenti

Città sotterranea canadese: cosa vedere nel Resò

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.