Piste da sci aperte in Val Senales: quali sono

Le piste da sci in Val Senales sono tra le migliori del Trentino e tra le più lunghe. Ecco tutte le loro caratteristiche.

Val Senales è situata nella provincia di Bolzano in Trentino Alto-Adige, offre a tutti coloro che amano sciare delle piste a dir poco fantastiche. L’aerea sciistica di cui è dotata garantisce un’ottima esperienza sulla neve, ideale per chi ha intenzione di staccare un po’ la spina dalla solita vita caotica per godersi il meritato relax.

Chiunque quindi ha il diritto di vivere fino in fondo delle nuove emozioni ed entrare in contatto con la neve permette di percepire una sensazione unica e del tutto innovativa. Vediamo insieme quali sono le migliori piste da sci aperte in Val Senales

Piste da sci aperte in Val Senales

Questo territorio risulta essere decisamente ottimizzato per delle piste da sci, infatti tanti sono i turisti che sono alla ricerca di posti come questo.

Troviamo tra le migliori appunto:

  • La discesa a valle
  • La discesa a valle sentiero
  • La discesa a valle pendio ripido
  • La discesa a valle transhumanz
  • Finail
  • Glocken
  • Gletscheresee
  • Hasen -abfahrt
  • Grawand
  • Lazaun
  • Lazaun – rennpiste
  • Kinderland
  • Hintereis
  • Teufelsegg
  • Leo gurschler

Come è possibile vedere si ha ampia scelta per selezionare quella nella quale si desidera raggiungere, ma vediamo più nel dettaglio come funzionano.

Piste da sci aperte in Val Senales

Pista da sci Schmuggler

Sciando è possibile raggiungere un corto in 8 km di pista con il ghiaccio direttamente da Val Senales. I primi 800 metri possono essere quindi percorsi con una pendenza media che tende ad affievolire man mano si procede. Successivamente è possibile prendere delle seggiovie (Lago ghiacciato), con la quale consentono di avanzare per circa 100 metri su un tratto semipiano. Dopodiché, grazie alla neve che risulta essere decisamente eccellente per sciare, si prosegue in pendenza.

La pista è distanziata da dei muri, è necessario quindi effettuare una serie di curve per superare questi muri intervallati. Diventa più ampia dopo aver superato questa parte, una volta giunti a destinazione dà l’impressione di una roccia scavata. Continuando il proprio sentiero di neve verso sinistra è possibile trovare il bivio per l’impianto Tuefelsegg, questo impianto è utile per offrire ai più esperti nello sci le così dette piste nere.

Piste da sci in Valle d'Aosta

Nello stesso tempo più avanti invece sciando sempre in direzione diretta, in quanto è fondamentale continuare a sciare sulla lunga stradina presente. Arrivati a questo punto gli impianti di Maso Corto risultano essere raggiungibili in poco tempo. A seguire bisogna mettere un altro po’ del proprio impegno per superare il muro impegnativo e dal percorso pendente. La pista larga e lunga consente di potersi divertire in modo del tutto entusiasmante. La parte centrale tortuosa dà l’occasione di poter vivere minuto per minuto questa magica avventura, circondati dalla neve e dal ghiaccio. L’inverno è una delle migliori stagioni per poter sfruttare al massimo questo territorio. La parte finale della pista è caratterizzata da una stradina decisamente stretta ma lunga, inoltre si innalza un muro con una discesa.Gli sciatori trovano in questo posto una tranquillità unica, capace di trasmettere positività a tutti coloro che decidono di raggiungere questa destinazione.

Non vi resta che visitare Val Senales per capire la bellezza di questa località italiana, in quanto offre delle piste da sci del tutto meravigliose. Divertirsi con la propria famiglia o con i propri amici è possibile, grazie alla maestosità del posto, che regala un paesaggio favoloso e fenomenale sotto ogni punto di vista.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Richieste assurde in aereo: la hostess si racconta

Fine settimana sulla neve in Sicilia: mete migliori

Leggi anche
Contentsads.com