Piste da sci vicino Molveno: quali sono e dove si trovano

Le piste da sci vicino Molveno regalano momenti di puro divertimento sulla neve.

L’inverno permette di praticare molti sport sulla neve, ad esempio lo sci. Molveno mette a disposizione delle piste sia per principianti che per esperti. Il panorama risulta spettacolare agli occhi di coloro che si recano qui. A rendere magico il territorio è senza dubbio il lago di Molveno, unico ed affascinante.

Trascorrere una giornata sulla neve è una delle esperienze più incantevoli che si possano fare nella vita, soprattutto sulle piste da sci vicino Molveno.

Piste da sci vicino Molveno

Una volta imparate le nozioni base per sciare con l’aiuto dei maestri del posto è possibile dirigersi a Prati di Gaggia a circa 1300 metri di altitudine. Una volta arrivati è possibile ammirare due piste azzurre. Lo Chalet Forst Gaggia è una struttura capace di intrattenere grandi e piccini.

L’importante è effettuare dei corsi prima di praticare lo sci vero e proprio, almeno questa regola è valida per i meno esperti.

Per gli impianti di risalita è possibile scegliere in base alle proprie preferenze, vi è ad esempio la tipologia skipass che consente appunto di poter risalire tranquillamente. Per poter iniziare a sciare su tutte le piste del comprensorio della Paganella, ci si deve munire dello skipass Paganella-Brenta. Questi permessi sotto forma di tessera consento a chiunque di accedere alle piste da un minimo di 1 giorno ad un massimo di 2 settimane.

Invece lo skipass Combi offre l’occasione di poter usufruire di questo servizio per almeno 5 giorni, dando il permesso a chi lo utilizza di poter sciare anche nelle località vicine.

paganella

Sci di fondo a Dolomiti Paganella – Girolago

La disciplina dello sci risulta essere emozionante in qualsiasi età la si pratica. E’ possibile effettuare lo sci di fondo a Molveno con l’aiuto dei bastoncini e dello sci e un pizzico di coordinamento. Stare in contatto con la natura aiuta non solo la mente ma anche il corpo. Il Girolago è situato nel solco tra le dolomiti di Brenta e la dorsale della Paganella.

piste da sci vicino molveno

Pista Priori

Nelle vicinanze al lago carsico di Andalo in fondo è possibile trovare la località Priori, situato al centro del Parco Naturale Adamello Brenta. Questa parte del Trentino risulta essere la più ampia in assoluto di tutta l’intera regione. Durante la notte è consigliato andarci, in quanto le luci artificiali rendono il luogo ancora più magico di quello che è.

Parco Naturale Adamello Brenta

Dosson – Meriz

La località Dosson si unisce tramite un tracciato costruito da poco alla località Meriz. Tutti coloro che amano a priori lo sci di fondo possono cimentarsi in questi boschi innevati della Paganella.

Le piste presenti in questo territorio sono del tutto fantastiche, capaci di regalare emozioni sensazionali. Specie di inverno Molveno è una delle destinazioni più indicate per poter rilassarsi e godersi un po’ di tranquillità soli o in compagnia. Anche per i più piccoli questo posto è altamente indicato, l’altopiano della Paganella è una delle location di punta del Trentino.

Per i principianti sono disponibili circa 10 piste blu, presenti nella cosiddetta SkiArea, questa parte è adibita proprio per tutti coloro che non hanno delle grandi abilità di sci. Inoltre sono disponibili anche 12 piste rosse per chi ha medie capacità e 1 pista nera per i professionisti. Infine il grande snowpark è messo a disposizione per tutti gli snowborder. Non resta che avventurarsi in questa splendida avventura, le piste di Molveno regalano delle esperienze indimenticabili, capaci di rimanere impresse nel cuore di tutti.

Meriz

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Eventi di Natale 2019 a Milano: idee e consigli

Sagra del tartufo 2019 in Campania: quando e dove si svolge

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.