Pizzo Calabro: le più belle spiagge per una vacanza indimenticabile

Le spiagge più belle di Pizzo Calabro per rilassarsi in uno dei luoghi più belli della Calabria.

Pizzo Calabro è una delle destinazioni più popolari e amate della Calabria, caratterizzata dalla bellezza delle sue spiagge e per il caratteristico centro storico. Vediamo, quindi, quali sono le spiagge più belle per trascorrere una vacanza indimenticabile lungo la Costa degli Dei.

Pizzo Calabro: le spiagge più belle

Il comune di Pizzo Calabro si trova in provincia di Vibo Valentia ed è una meta turistica molto popolare, anche nota per il famoso tartufo di Pizzo.

Lo splendido borgo marinaro regala splendide vedute sulla costa e stupisce i visitatori con i luoghi più caratteristici, come la chiesetta di Piedigrotta e il castello.

Molti turisti, poi, amano perdersi tra le stradine del centro e trascorrere splendide giornate tra le spiagge più belle della costa.

Advertisements

Pizzo, infatti, offre più di una spiaggia ed è bene distinguere fra Pizzo Marina e Marinella. La Marina è la parte bassa, situata ai piedi del centro storico, famosa per la sua Pizzapundi. La seconda, invece, è più delocalizzata rispetto al centro del paese, ma è ricco di lidi e stabilimenti.

Vediamo, quindi, quali sono le spiagge più belle da non perdere a Pizzo.

Pizzo spiaggia

Spiagge attrezzate

Una spiaggia molto bella servita da bar e docce è quella dell’Hotel Grillo, il luogo ideale per fare immersioni e snorkeling. Le acque sono cristalline e la spiaggia è sempre pulita.

Troviamo, poi, la spiaggia di Marinella di Pizzo, una spiaggia che si alterna tra aree libere e lidi a pagamento. Questa zona parte dall’interno del paese e prosegue lungo la costa per svariati chilometri. Infatti, è possibile scegliere tra diverse soluzioni e tra uno dei tanti lidi per trascorrere una giornata in totale relax.

La spiaggia è bagnata dal mare aperto, quindi adatto agli amanti del nuoto e a chi ama la profondità.

Spiagge libere

Una delle spiagge più belle di Pizzo è la Spiaggia di Piedigrotta, situata proprio ai piedi della famosa chiesetta incastonata nella roccia.

Altra spiaggia libera splendida è quella di Pizzo Marina, probabilmente la più popolare e famosa della costa. Molto bella e frequentata, la spiaggia termina con la Pizzapundi, famosissima attrazione di Pizzo che permette di passeggiare “sul mare” e di godere di una rilassante e suggestiva esperienza.

Altra spiaggia molto famosa e perfetta per trascorrere ore ed ore a rilassarsi seduti sulla secca è la spiaggia alla stazione, così chiamata proprio per la vicinanza alla stazione di Pizzo. La spiaggia è molto frequentata da famiglie ed è molto tranquilla. Inoltre, è particolarmente indicata per chi ha bimbi piccoli, essendo l’acqua molto bassa e con vari punti di secca. Ottima anche per chi cerca una spiaggia libera per rilassarsi nell’acqua poco profonda e non ama il mare aperto.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Fiume Elsa, Toscana: come visitare il corso d’acqua

Pizzo Calabro: i posti da visitare assolutamente

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.