Point Break: dove è stato girato il film con Luke Bracey

Un viaggio tra le location dove è stato girato il film Point Break, la pellicola del 2015 con Luke Bracey.

Era il 2015 quando usciva nelle sale cinematografiche il film cult d’azione Point Break, il remake dell’omonimo film uscito nel 1991, ma dove è stato girato? Scopriamo tutte le location più importanti della pellicola e le curiosità dal set.

Point Break (2015): dove è stato girato

Diretto da Ericson Core, il remake del film Point Break è uscito a circa 14 anni di distanza dalla pellicola diretta da Kathryn Bigelow con Patrick Swayze e Keanu Reeves.

In questo film, invece, i protagonisti Bodhi e Johnny Utah sono interpretati rispettivamente da Édgar Ramírez e Luke Bracey.

Anche in questa versione non sono mancati i colpi di scena, le acrobazie e le inquadrature mozzafiato di luoghi straordinari.

Sono proprio i luoghi che fanno da sfondo alla pellicola a renderla ancora più affascinante.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi in cui è stato girato il film del 2015 e quelli che hanno caratterizzato la pellicola del 1991.

Point Break (2015), dove è stato girato, le location: Europa

Il film del 2015 è un vero e proprio viaggio intorno al mondo, con scene che sono state girate in ben undici paesi e in quattro continenti.

Tra i luoghi scelti per le riprese possiamo anche riconoscere alcuni scorci dell’Italia, ossia il porto di Castro Marina, nel Salento. Troviamo ancora il paese italiano Tofan, che nel film invece rappresenta la cittadina tirolese di Hall.

Nelle Dolomiti orientali, poi, sono state girate alcune scene sulla montagna di Lagazuoi, insieme al vicino passo Falzarego.

Altre scene, poi, sono state girate tra Valgrisenche, nella zona di Aiguille de la Grande Sassière, e Courmayeur, tra il massiccio del Petit Mont Blanc, il ghiacciaio Lex Blanches, Punta Helbronner ma anche il ghiacciaio de La Brenva. Stiamo parlando delle spettacolari scene di discesa dalla montagna con lo snowboard.

Non sono mancate, poi, le riprese in Svizzera, intorno a Walenstadt, nel cantone di San Gallo. Invece, in Austria è stata scelta per le riprese la Steinhaus, la Casa di Pietra, dell’architetto Günther Domenig.

Point Break (1991), dove è stato girato, le location: USA, Messico, Venezuela

Una delle location più famose dove è stato girato il film è la cascata del Salto Angel, nel Parque Nacional de Canaima, in Venezuela. Parliamo della cascata più alta del mondo.

La troupe è arrivata poi fino in Messico, girando nella grotta di Sótano de las golondrinas. La grotta è profonda 376 metri in caduta libera e ha un diametro di circa 60 metri. Infatti, è considerata una delle più grandi grotte verticali del mondo.

Alcune scene sono state, poi, girate negli Stati Uniti, e più precisamente a Swingarm City, vicino a Caineville nello Utah. Un posto davvero speciale, considerato il paradiso degli amanti di motocross per i suoi saliscendi tra le rocce polverose e i canyon.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La mossa del cavallo – C’era una volta Vigata location

A Napoli non piove mai: dove è stato girato il film di Sergio Assisi

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media