Popeye Village a Malta: ecco perché dovresti andarci

Il villaggio di Braccio di Ferro esiste davvero ed è ricco di attività divertenti! Ecco tutto ciò che dovresti sapere...

Le case dai colori vivaci di Popeye Village, Sweethaven, dovrebbero essere decisamente tra le tue future destinazioni da immortalare. Ci è voluto più tempo per costruire le elaborate strutture in legno della fine degli anni ’70 che per realizzare il film vero e proprio! L’iconico personaggio dei fumetti, Popeye il marinaio (Braccio di Ferro), la sua amata Olive Oyl e la nemesi di Popeye, Capitan Bluto, ti danno il benvenuto con canti e balli mentre ti avvicini al villaggio dalle scogliere in alto.

Ti ritroverai rapidamente nella vita quotidiana e nelle avventure di Popeye il marinaio.

Popeye Village a Malta

Come ospiti di Popeye, i visitatori sono i benvenuti nella sua casa. Si può anche controllare l’angolo privato del marinaio, con l’amaca appesa sopra il suo letto. La scuola, la caserma dei pompieri, lo studio del dentista e il panettiere rappresentano la vita nel villaggio di Sweethaven, proprio come nel film musicale del 1980.

Ma l’immersione totale nel film Popeye non si limita alla location del film e ai personaggi. Mentre un documentario di 15 minuti sul film originale viene mostrato continuamente al cinema, si può effettivamente prendere parte a un remake del film sul posto.

Fai parte del cast e diventa una star del cinema per un giorno! Sperimenta cosa significa registrare le scene, scegliere i costumi, fare le prove e recitare nel film.

Dopo il Premier, potrai acquistare il tuo unico film di Popeye. Puoi anche ottenere un ricordo dal negozio di souvenir. Ma prima, lasciati ispirare dal Museo dei Fumetti di Braccio di Ferro. È pieno di meravigliosi oggetti da collezione e memorabilia di Popeye che sono stati raccolti nel corso degli anni.

Popeye Village: le attività

Una varietà di spettacoli di animazione, l’accesso al Popeye’s Comic Museum, l’ingresso al cinema e la realizzazione del proprio film sono solo alcune delle cose da fare al Popeye Village Malta. Mentre i tuoi bambini si godono la compagnia di Popeye e della banda con giochi educativi e creativi, tu puoi fare un tiro al mini-golf a nove buche, partecipare a un torneo e portare a casa una vittoria. La gita in barca gratuita di 15 minuti intorno ad Anchor Bay (tempo permettendo) darà a tutta la famiglia un piccolo assaggio della giornata di Popeye in alto mare.

Popeye Village attività

Tornati a terra, godetevi altra animazione sull’acqua e attività divertenti al parco acquatico. Le strutture includono una piscina, ponti per prendere il sole e trampolini d’acqua. Fermati dal fabbro d’argento locale e guarda una dimostrazione di come viene fatta la tradizionale filigrana d’argento. Puoi anche fare un salto a vedere gli elfi all’opera nella Città dei giocattoli di Babbo Natale. Quando i teneri orsi polari non ci sono, potresti incontrare Ricky il coniglio pasquale o qualcosa di indicibilmente spettrale durante Halloween.

Tuttavia, Malta è ricca di splendide località da visitare, per cui ti consigliamo di programmare il tuo viaggio seguendo i nostri consigli.

Il set cinematografico del villaggio

La costruzione del sito è iniziata nel 1979 e ci sono voluti sette mesi per costruire le 20 strutture che avrebbero costituito questo autentico villaggio di legno. Tronchi d’albero dall’Olanda, scandole di legno dal Canada, otto tonnellate di chiodi e 2.000 galloni di vernice sono stati depositati nella roccia Anchor Bay, Mellieha, per creare il set. Ci sono volute 165 persone per costruire il set del film musicale Popeye del 1980 della Lions Gate Films, Paramount Pictures e Walt Disney Productions.

Il popolare personaggio dei cartoni animati, Popeye the Sailor Man di Elzie Segar, iniziò cinquant’anni prima, nel 1929. Il film fu prodotto da Robert Evans sulla base di una storia scritta da Jules Fieffer. Le riprese iniziarono il 23 gennaio 1980. Robin Williams era Popeye e Shelley Duvall era Olive Oyl. Con un incasso di soli 60 milioni di dollari al box office internazionale, non fu un successo. Ma per molti rimane un film molto amato.

Popeye Village storia

Biglietti e orari di apertura

Gli orari di apertura del Popeye Village sono:

  • 09:30-16:30 da novembre a marzo
  • 09:30-17:30 da aprile a giugno, settembre e ottobre
  • 09:30-19:00 in luglio e agosto

I biglietti per l’originale Popeye’s Village Malta sono disponibili al cancello. L’ingresso massimo è di 15,00 € per gli adulti e 12,00 € per i bambini (3-12 anni); i biglietti sono più economici in inverno. Tutti i visitatori ricevono un drink di benvenuto in omaggio.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori sale poker nel mondo!

I migliori siti storici di Sydney, Australia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media