Possibili mete vacanze estive 2021: quali sono

Tutte le informazioni che servono per sapere quali sono le possibili mete per le vacanze estive del 2021.

In vista delle vacanze estive del 2021 è interessante sapere quali sono le possibili mete turistiche da scegliere, per godersi degli splendidi momenti all’insegna del relax e del divertimento.

Possibili mete vacanze estive 2021

La situazione del turismo del 2020 è decisamente particolare, a causa della pandemia del Covid-19.

Le limitazioni che sono state poste per quanto riguarda i viaggi hanno cambiato il modo di vedere gli spostamenti in tutto il mondo. La voglia di andare in vacanza tuttavia rimane anche durante un anno così critico per il turismo. In particolare, si sente già una grande esigenza di spostarsi e di pensare alle possibili mete più belle da raggiungere. Uno dei sogni ricorrenti degli italiani è quello che riguarda le vacanze estive del 2021.

Advertisements

Per organizzarle al meglio, è interessante sapere quali sono le possibili mete più gettonate per l’estate del 2021.

cefalù

Grecia

Una vacanza in Grecia è un’occasione perfetta per godersi splendidi momenti rilassanti e ammirare magnifici paesaggi.

I villaggi con le tipiche casette bianche e le splendide spiagge greche costituiscono mete perfette per trascorrere al meglio l’estate. Inoltre, le moltissime isolette che si trovano nel contesto del Mar Egeo rappresentano dei veri e propri paradisi terrestri in cui godersi una meritata vacanza.

Spagna e Portogallo

Anche la Spagna e il Portogallo rientrano tra le possibili mete da scegliere per l’estate del 2021. L’atmosfera gioiosa e attiva che si respira in questi due Paesi e le incredibili attrattive che custodiscono rappresentano degli ottimi motivi per fare un tour che permetta di visitarli.

Inoltre, le splendide città della regione dell’Andalusia sono perfette per chi ama l’atmosfera dei borghi medievali. Infine, le spiagge selvagge del Portogallo costituiscono mete assolutamente imperdibili.

portogallo mare

Canarie

Le isole Canarie costituiscono mete assolutamente da sogno, in cui trascorrere splendidi momenti all’insegna del relax e del divertimento.

Le paradisiache baie delle isole e la vegetazione incontaminata che custodiscono nel loro entroterra sono tra i motivi che rendono le Canarie delle mete da non perdere in vista dell’estate del 2021.

Puglia

Tra le regioni italiane, la Puglia è una delle più ambite per quanto riguarda le vacanze estive. In linea con il trend vacanziero dell’estate del 2020, anche per il 2021 la regione del tacco dello stivale si presenta come una delle mete più belle da visitare. Le splendide località balneari pugliesi sono caratterizzate dalla presenza di baie da sogno e di calette assolutamente incantevoli. Inoltre, le città pugliesi come Taranto e Lecce sono mete da non perdere, per godersi al meglio un viaggio in Puglia.

vieste

Sicilia

Tra le mete più interessanti da esplorare a fondo non si può tralasciare la Sicilia. Gli italiani che sceglieranno di visitare le località marittime dell’isola avranno semplicemente l’imbarazzo della scelta. I piccoli borghi sul versante etneo sono autentiche perle, mentre nel trapanese e nel territorio che fa capo alla provincia di Palermo è possibile visitare località fantastiche. Alcuni degli esempi più eclatanti sono rappresentati dalla magnifica cittadina di Cefalù e dalla splendida Selinunte.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Booking, previsioni sui viaggi: come saranno

Mulini a vento di Mykonos: la storia

Leggi anche
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
  • Weekend a Parigi consigliWeekend a Parigi: consigli e cosa sapere

    Weekend a Parigi: consigli, tutto ciò che bisogna sapere prima di partire.

  • sardegnaVolo più hotel in Sardegna, le offerte convenienti

    Sardegna, un coacervo di natura, tradizioni e vita mondana. La meta perfetta per una vacanza. Quali sono le offerte convenienti per volo più hotel.

  • 
    Loading...
  • Vita notturna a LovanioVita notturna a Lovanio
Contents.media