Notizie.it logo

Pranzo di Natale a Vienna: dove gustare menù austriaco

Pranzo di Natale a Vienna:

Pranzo di Natale a Vienna: ristoranti e pietanze della città austriaca.

Scopri i migliori posti per trascorrere il pranzo di Natale a Vienna e gustare il menu tipico austriaco.

Vienna è una destinazione magica per trascorrere le festività natalizie. La città si illumina e per le strade si respira l’atmosfera magica del Natale con suoni e colori che incantano i turisti provenienti da tutto il mondo.

Ogni anno la città ospita per l’occasione tantissimi eventi, mercatini di Natale e concerti che allietano il soggiorno.

Il pranzo di Natale è rappresenta un’ottima occasione per gustare i piatti tradizionali natalizi di Vienna. Vediamone alcuni.

vienna natale

Dove gustare i piatti viennesi

Per Natale vengono organizzate cene e pranzi a posta per i turisti. Ma non solo. Infatti, a Vienna sono previsti eventi magnifici di musica con pasto incluso.

Di seguito vi indicheremo alcuni dei migliori ristoranti di Vienna dove potrete gustare i piatti prelibati della tradizione natalizia.

  • Per cominciare, il ristorante Opus è uno dei più famosi di Vienna. Si trova all’interno dell’Hotel Imperial e offre menu stellati con piatti prelibati come foie gras e aragosta.
  • Tra i ristoranti più belli, dotati di splendidi panorami, il Ritz-Carlton è l’ideale. Infatti, è provvisto di un ristorante-bar su un terrazzino che affaccia sulla città, chiamato Atmosphere Rooftop Bar.
  • Per un pranzo genuino con prodotti provenienti dalle campagne austriache, il posto giusto è Dstrikt Steakhouse.

  • Infine, il Das Loft, un ristorante di lusso situato al 18esimo piano che offre una vista spettacolare.

vienna

Pranzo di Natale a Vienna: i piatti

Sono tantissimi i piatti tipici della tradizione da provare assolutamente a Vienna.

Il più famoso è sicuramente la zuppa. Dato il clima freddo, una calda zuppa è una pietanza indispensabile per i pranzi e le cene viennesi. Possono essere sia cremose che brodose, a base di carne o verdure, servite in piccole ciotole.

Un altro piatto molto famoso è la rivisitazione viennese del Goulash Ungherese, una salsa densa e speziata dal retrogusto piccante che accompagna carne di vitello e patate lesse o gnocchi di pane.

Non può mancare all’appello la classica salsiccia, chiamata Bruhwurst. Vengono proposte in diverse versioni come, ad esempio, quella al formaggio.

Infine, un piatto da provare è lo Schnitzel, una sorta di cotoletta milanese. La carne, di vitello o di maiale, battuta presenta una panatura più spessa e consistente e viene fritta nell’olio, che la rende croccante e gustosa.

Spesso, lo Schnitzel viene accompagnato da un’insalata di patate bollite condite con cipolla cruda e una salsa a base di senape.

schnitzel

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...