Notizie.it logo

Date e orari del mercatino di Natale di Spittelberg, Vienna

Date e orari del mercatino di Natale di Spittelberg, Vienna

Il Spittelberg, con le sue piccole, romantiche stradine e le affascinanti case in stile Biedermeier si trova proprio accanto al MuseumsQuartier. Tra Breite Gasse e Sigmundsgasse si trova una serie di vivaci locali, dal tradizionale Bier-Beisl agli eleganti bar, dai distinti ristornati agli apprezzati locali frequentati da studenti. La maggior parte di questi attirano gli avventori in estate con i loro Schanigärten (come vengono chiamati a Vienna i giardini all’aperto dei locali).

Sorprendente atmosfera, in cui più di 100 espositori offrono i loro prodotti, e tutti i visitatori del mondo ammirano gli artigianati artistici nei vicoli romantici in uno dei borghi di Vienna, con lo stile Biedermeier. “Il mercatino di Natale dello Spittelberg” è l’evento che da più di 25 anni attira 500 mila visitatori all’anno.

Il divertimento si incontra con la cultura.

Vi aspetta un specialissimo mercatino di Natale, una passeggiata nel “paesino” invernale, a soli dieci minuti a piedi dal centro storico di Vienna. Un insieme racchiuso, un animato paesino di cui visita si imprime nella memoria. E ciò non soltanto nel periodo di Natale.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche