Notizie.it logo

Come preparare valigia per Tenerife a dicembre

Come preparare valigia per Tenerife a dicembre

Quando si tratta di preparare la valigia per la vostra vacanza, il miglior consiglio che si può dare a chi deve partire per Tenerife è “non esagerare”. C’è una grande abbondanza di negozi a Tenerife, perciò potete sempre concedervi qualche occasione di shopping mentre siete qui.

Uno degli elementi più pratici che si può portare in valigia è uno zaino, che è molto utile. Alcune persone suggeriscono anche un marsupio nascosto o un portafoglio per portare i propri effetti personali e i contanti.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, sappiamo che starete pensando a costumi da bagno e ciabatte infradito. Tenete a mente però, che sarà necessario qualcosa di più caldo se si sta progettando un viaggio in giro per l’isola. A seconda della zona che si visita, le temperature possono diventare un po’ più fresche. Per esempio, una gita al Parco Nazionale del Teide, richiederà abbigliamento caldo e calzature adeguate. Il clima diventa particolarmente freddo se si prende la funivia fino alla cima.

E se state pensando ad alcune escursioni durante la vostra visita, non dimenticate tutte le cose necessarie per camminare in comodità.

Inoltre, alcuni degli ottimi ristoranti presenti sull’isola richiedono ai loro ospiti di indossare abiti più formali ed eleganti, come accade in alcune discoteche e cocktail bar di Tenerife. In genere, questo significa che sportswear, beachwear e scarpe da ginnastica non sono ammessi.

Infine, si ricorda che è necessaria una patente di guida se si desidera noleggiare una macchina e si ha bisogno di un documento di identità quando si paga con bancomat o carta di credito. Può anche essere una buona idea quella di portare con sé un adattatore per 220V ovvero una spina rotonda a due poli, se è diversa da quella che usi a casa.

© Riproduzione riservata
Leggi anche