Notizie.it logo

Cosa fare nei pressi del Lago Atitlàn

Cosa fare nei pressi del Lago Atitlàn

Intorno al Lago Atitlan si possono fare molte attività come il trekking, il tour dei vulcani, tour in bicicletta, giro nei villaggi, tour di caffè, giro bird watching, trekking intorno al lago, kayak , tour culturali dal villaggio intorno al lago.

Ci sono una serie di attività che si possono fare in acqua, come il kayak (affitto da Casa del Mundo qui sotto, o San Pedro La Laguna) e sci d’acqua. L’immersione è possibile anche a Santa Cruz attraverso l’ostello “La Iguana Perdida”. Oppure, se non sei il tipo acquoso, c’è equitazione e trekking a bizzeffe.

Esiste un vago, e, a volte un po’ precario percorso che circonda quasi tutto il lago. Nuove case e alberghi per vacanze hanno limitato ad alcuni l’accesso al lungolago, ma è ancora possibile camminare.

Si tratta di un’escursione molto gratificante e divertente.

Un’altra opzione è un tour in bicicletta per poi trascorrere una notte in diverse località intorno al lago, è possibile noleggiare biciclette in Kukulkan Adventure Center, situato nella via Rancho Grande in Panajachel compreso di casco e guanti per le tue escursioni in bicicletta.

Scalate i tre vulcani. San Pedro da San Pedro, guidata per 100Q. Atitlan e Toliman possono essere organizzati da Pana. Non è consigliabile prenotare escursioni per salire i vulcani in Pana.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche