Cosa fare nei pressi del Lago Atitlàn

Intorno al Lago Atitlan si possono fare molte attività come il trekking, il tour dei vulcani, tour in bicicletta, giro nei villaggi, tour di caffè, giro bird watching, trekking intorno al lago, kayak , tour culturali dal villaggio intorno al lago.

Ci sono una serie di attività che si possono fare in acqua, come il kayak (affitto da Casa del Mundo qui sotto, o San Pedro La Laguna) e sci d’acqua. L’immersione è possibile anche a Santa Cruz attraverso l’ostello “La Iguana Perdida”. Oppure, se non sei il tipo acquoso, c’è equitazione e trekking a bizzeffe.

Esiste un vago, e, a volte un po’ precario percorso che circonda quasi tutto il lago.

Advertisements

Nuove case e alberghi per vacanze hanno limitato ad alcuni l’accesso al lungolago, ma è ancora possibile camminare. Si tratta di un’escursione molto gratificante e divertente.

Un’altra opzione è un tour in bicicletta per poi trascorrere una notte in diverse località intorno al lago, è possibile noleggiare biciclette in Kukulkan Adventure Center, situato nella via Rancho Grande in Panajachel compreso di casco e guanti per le tue escursioni in bicicletta.

Scalate i tre vulcani. San Pedro da San Pedro, guidata per 100Q. Atitlan e Toliman possono essere organizzati da Pana. Non è consigliabile prenotare escursioni per salire i vulcani in Pana.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come spostarsi nel lago Atitlàn

Organizzare un viaggio a Palau

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • 
    Loading...
  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media