Notizie.it logo

Prezzo viaggio Rovos Rail in Africa

Prezzo viaggio Rovos Rail in Africa

Rovos Rail è uno tra i treni più lussuosi al mondo. Il treno è formato da 8 carrozze passeggeri, tutte superbamente arredate in stile anni Venti o Trenta. Contengono in totale 36 suite per un numero complessivo di 72 passeggeri. Il treno è inoltre provvisto di carrozza ristorante, bar, sala fumatori-biblioteca, una carrozza più aperta e alcuni negozi di abbigliamento, souvenir e altri oggetti. Le locomotive sono autentici motore diesel britannici e, quando possibile, in alcuni tratti vengono sostituite da autentiche locomotive a vapore. Il viaggio del Rovos Rail è una sorta di coast to coast alla sudafricana, che parte da Cape Town e si allunga fino a Pretoria passando per numerose città, come Durban, Johannesburg, Matjiesfontein e Kimberley. Una volta l’anno poi, per 14 giorni a luglio, il treno arriva fino allo Zimbabwe, Zambia, Tanzania e Namibia.

I paesaggi, i colori e la fauna che potrete osservare sia dal treno che durante le escursioni comprese nel prezzo del viaggio, sono di bellezza incomparabile e vi permetteranno di vedere luoghi di incredibile bellezza che renderanno il vostro viaggio una delle esperienze più belle della vostra vita.

Il costo del viaggio varia sia a seconda del percorso che scegliete, in quanto è possibile scegliere di seguire solo un pezzo del percorso che si estende da Cape Town e Pretoria, sia dal tipo di cabina in cui viaggiate. I tipi di cabina sono i seguenti in ordine di grandezza e lusso crescente: la Pullman Suite, la Deluxe Suite e la Royal Suite. Gli itinerari partono ogni sette giorni e durano tre giorni ciascuno e sono tre, sei contando che possono essere fatti anche in senso contrario: Cape Town-Pretoria, Pretoria-Victoria Falls, Pretoria-Durban.

Il costo comprende vitto e alloggio, guida e entrata a tutti i luoghi di interesse, compresi quelli a pagamento, servizi vari sul treno e tasse governative.

Fino al 30 settembre 2015, il costo di sola andata per l’itinerario Cape Town-Pretoria e Pretoria-Durban è di: 1115 euro per la Pullman Suite, 1680 euro per la Deluxe Suite e 2235 euro circa per la Royal Suite. Per l’itinerario Pretoria-Victoria Falls i prezzi sono: 1460 euro per la Pullman Suite, 2195 euro per la Deluxe Suite e 2925 euro per la Royal. I prezzi sono approssimativi e dipendono dal cambio locale. Dal 1 ottobre 2015 i prezzi subiranno un leggero aumento. Precisamente, il costo per i viaggi Cape Town-Pretoria e Pretoria-Durban sarà di 1190 euro per la Pullman Suite, 1795 per la Deluxe Suite, 2390 euro per la Royal.

Il viaggio Pretoria-Victoria Falls invece costerà 1560 euro per la Pullman Suite, 2337 euro per la Deluxe e 3115 per la Royal.

Per quanto riguarda i viaggi annuali della Rovos Rail, organizzati solo una o due volte l’anno nel mese di luglio, i prezzi variano ulteriormente. Per i percorsi da Cape Town-Dar es Salaam il costo sarà di 10685 euro per la Pullman Suite, 13800 circa per la Deluxe e 18530 circa per la Royal. Il prezzo del percorso Golf Safari è di 3100 euro per la Pullman Suite, 4650 euro per la Deluxe e 6130 per la Royal. Infine, il prezzo per il viaggio in Namibia e per il percorso American Golf, è di 3695 euro per la Pullman suite, 5530 euro per la Deluxe e 7315 per la Royal.

Per un supplemento di una persona il costo sarà pari al 50% del costo totale della cabina per il viaggio scelto.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche