Punta Aderci in camper: parcheggio e percorso

Una guida con tutte le informazioni su come visitare Punta Aderci in camper, sul parcheggio e sul percorso.

Punta Aderci è una zona meravigliosa da visitare in camper, basta avere informazioni riguardo il parcheggio e il percorso.

Punta Aderci in camper: percorso

Punta Aderci è una splendida riserva naturale abruzzese. Percorrerla in camper permette di fare una bellissima vacanza. Le strade della zona sono altamente panoramiche.

Guidare sulla costa abruzzese è un’esperienza che regala un relax impagabile. La bellezza del mare crea un’atmosfera molto piacevole. Una volta che si arriva presso la riserva, è possibile fare splendidi percorsi. La scelta migliore è quella di farli a piedi o in mountain bike. Si tratta di sentieri quasi completamente sterrati. I panorami sono splendidi, immersi nella natura. Il percorso che si può fare a piedi è lungo 6 chilometri ed è ottimo per rilassarsi.

Advertisements

Quello che si può fare in bicicletta è invece di 5 chilometri. Per avventurarsi nella Riserva basta trovare il parcheggio più adatto per il camper. Da lì in poi ci si può godere le bellezze naturali del luogo.

38901864

Cosa vedere

L’area protetta inizia presso la spiaggia di Punta Penna. In questo punto si trovano delle bellissime dune di sabbia, che rendono magnifico il paesaggio. Tra le dune si possono avvistare numerose specie di uccelli. Camminare in questo luogo costituisce un perfetto modo per fare attività all’aria aperta. Fare un’escursione nella Riserva naturale permette di visitare luoghi spettacolari. Dopo Punta Penna si giunge presso la spiaggia di Libertini, che si trova sotto l’altopiano di Punta Aderci.

La spiaggia è costituita da sassi ed è piacevole da percorrere a piedi. Il promontorio di Punta Aderci costituisce un luogo meraviglioso da visitare. Domina dall’alto tutta la Riserva, per cui il panorama è estremamente bello. Si possono ammirare dall’alto sia il Mare Adriatico che i monti presenti nella zona. Si tratta della Majella, insieme al Gran Sasso e la Laga. Sotto il promontorio si può ammirare la bellissima spiaggia di Mottagrossa.

2647974

Parcheggio

Esistono diverse possibilità di scelta a proposito del parcheggio. Sulla costa sono presenti dei luoghi appositi per la sosta dei camper. Si può inoltre accedere ai servizi dedicati al parcheggio dei camper che si trovano nei vari camping della zona. Il camping Oasi Punta Aderci offre la possibilità di parcheggiare il proprio camper in un’apposita piazzola. Si tratta semplicemente di una delle numerose strutture presenti sul territorio. La comodità e il comfort sono garantiti, insieme alla garanzia di poter usufruire di un ottimo servizio.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggio alla scoperta di Friedrichshafen in Germania

Cinquefrondi, Calabria: le principali attrattive

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.