Qali sono le regole per entrare in un onsen

untitled (41)

Regola numero 1 : Lasciate le vostre scarpe alla porta . Questo dovrebbe essere ovvio quando sei arrivato , ma solo nel caso in cui : Togliti le scarpe . Si dovrebbe trovare un armadietto prima di entrare nel palazzo , usarlo . E ‘un no-no per mantenere le scarpe dentro , non importa quanto insicuro si sta vostri piedi . A seconda del tipo di stabilimento balneare ( che potrebbe essere parte di un hotel o di un complesso più grande, con un ristorante e area di sosta ) , si dovrebbe anche trovare un spogliatoio , dove avrete nudo e memorizzare le tue cose prima di entrare nella zona bagno .

Regola numero 2 : Lasciate andare … delle tue cose . Non portare nulla all’interno della zona di balneazione – tranne un piccolo asciugamano . Portare gli asciugamani con voi solo nel caso in cui , ma i posti più belli possono offrire loro , soprattutto se sono parte di un hotel . Prima di entrare nella zona bagno , afferrare l’asciugamano più piccolo solo è possibile, soprattutto in posti più lussuosi ( ho cercato di andare per quella con il maggior copertura una volta e mi è stato detto di rimetterlo nel gavone e di utilizzare invece qualcosa di leggermente più grande di un guanto di spugna ) .

Regola n ° 3 : Per tutti i puritani e pervertiti là fuori : Non c’è niente di sessuale negli onsen”, o bagni termali . Uomini e donne usano zone di balneazione separate.

Assicuratevi di andare in quella giusta . Inoltre, non essere timido : Vedrete tutti i tipi di persone di tutte le forme, dimensioni ed età – dai giovani agli anziani.

Regola n ° 4 : Pulire , in primo luogo . Questa è forse la parte più confusa per i neofiti . Queste terme non sono per il lavaggio .

Regola n ° 5 : Prendete una scelta , fare un tuffo . Ora che siete lavati, molto probabilmente non avrete la vostra scelta di entrare in una sauna , un bagno gigante che assomiglia a una piscina riscaldata o quelle più piccole che sembrano vasche idromassaggio , a volte abbastanza grande per una sola persona . A seconda del luogo , ci dovrebbe essere un bagno esterno in cui si può entrare.

Regola n ° 6 : E ‘una grande vasca da bagno , ma non è una piscina. Non essere forte , non schizzare , non stare in piedi.

Regola n ° 7 : guardare l’orologio . Non si potrebbe realizzare , ma si diventa disidratato , quindi fate attenzione da quanto tempo siete in vasca . La maggior parte degli spogliatoi offrono distributori automatici in caso abbiate bisogno di un drink ( ma tenerlo fuori dalla zona bagno ! ) , E di solito nella hall c’è un dispenser per tè e acqua .

Regola 8 : Parlando di disidratazione , se avete problemi di salute a tutti, si dovrebbe avere parlato con il medico a casa di andare a stabilimenti balneari caldo per essere sicuri di non correre alcun rischio di svenire o cosa no.

Ho sentito che ciò accada a persone che conosco.

Il prezzo per entrare in un onsen arriva ad alcune centinaia di yen (pochi dollari).

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora