Notizie.it logo

Qual è il clima estivo di Cayo Paloma in Honduras

Qual è il clima estivo di cayo paloma in Honduras

Qual’è il clima estivo di Cayo Paloma? Per voi tutte le informazioni climatiche honduregne dell’isola “più famosa” che esista.

Con le sue fantastiche spiagge bianche e i palmeti a picco sul mare turchese, sono queste le attrazioni più quotate di Cayo Paloma, che risulta essere la meta più ambita per moltissimi turisti, che ne hanno conosciuto le sue esotiche bellezze attraverso il format televisivo “L’Isola dei Famosi”, che furoreggia in tutto il mondo, incollando al televisore milioni di telespettatori.

Il clima dell’ Honduras è omogeno: si tratta di un clima tropicale caratterizzato da estati calde e afose, con precipitazioni localizzate al centro-sud, dove il clima diventa a tratti equatoriale. I venti che soffiano sulla costa caraibica sono i famigerati Elisei di nord-est, che rendono più secca l’aria, favorendo un clima variabile.

L’Honduras si trova nella traiettoria degli uragani, che colpiscono il Paese nel periodo compreso tra giugno e novembre. Il periodo in cui sono più probabili è agosto-ottobre. Se siete in procinto di prenotare un viaggio il momento migliore per visitare Cayo Paloma va da dicembre a metà aprile.

Vi ricordiamo di portare sempre con voi in valigia, non solo vestiti leggeri, ma di munirvi anche di felpe e impermeabili, così da non farvi trovare impreparati dalle variazioni climatiche honduregne.

© Riproduzione riservata
Leggi anche